The Bluecoats – North vs South, la guerra civile americana sul nostro iPad

 

[adrotate banner=”1″]

Il genere degli strategici è sicuramente uno di quelli che meglio si pone su iPad, soprattutto a causa del sistema di controllo innovativo, tanto che alcune case videoludiche hanno pensato di creare dei porting di vecchi giochi di successo, magari proprio appartenenti a questo genere, come nella fattispecie è successo per un gioco di più di venti anni fa, del lontano 1990.

Bluecoats: North vs South è un gioco strategico che ci metterà al controllo di uno degli eserciti, del nord e del sud, che hanno preso parte alla guerra civile americana, e che con il nostro aiuto dovrà arrivare alla vittoria sugli avversari.

Nel titolo in questione, tuttavia, non ci troveremo solamente a controllare truppe ed unità ma anche dovremo riuscire ad occuparci dei rifornimenti soprattutto per auanto riguarda i viveri, e su questo piano occuparci anche degli avversari, cercando di conquistare punti strategici in modo da interrompere i loro rifornimenti e giungere così alla vittoria sugli avversari, altrimenti abbastanza ostici da sconfiggere.

Un buon titolo, che del resto aveva già ottenuto il suo successo anni addietro e che, finalmente, per tutti gli appassionati del genere e non solo, torna in versione iPad per dare la possibilità a tutti di provare questo videogioco classico. Se siete interessati, il download del titolo può essere effettuato direttamente da App Store.

[app 518019509]

[adrotate banner=”2″]