The Banner Saga 2: arriva su iPad il seguito del viaggio più bello di tutti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

Sono passati ormai due anni da quando il primo capitolo di The Banner Saga è uscito anche su io, conquistando tutti con la sua trama profonda e con la sua bellezza mozzafiato. Un gioco che ci mette alla guida di una popolazione in migrazione, con le difficoltà nel sopravvivere tra le montagne innevate e le pericolose creature che le popolano.

Del primo capitolo, The Banner Saga, ne abbiamo già parlato nel 2014, descrivendolo come una delle esperienze videoludiche più belle che fossero state rese disponibili su iPad; oggi, invece, parliamo del secondo capitolo, The Banner Saga 2, seguito diretto e continuazione del primo capitolo.

Da notare, innanzitutto, che non si può giocare il secondo capitolo se non si è giocato al primo; sarebbe come guardare Le Due Torri senza aver visto La Compagnia dell’Anello, e la trama che è molto complicata diventa molto difficile da seguire. Per questo, vi invitiamo comunque a leggere l’altra recensione prima di cimentarvi con The Banner Saga 2.

Per chi invece ha già provato e conosce il gioco, finalmente potrà sapere come continua la splendida avventura della carovana, che attraverserà in questo secondo capitolo ambienti più vari, dalle foreste alle caverne, portando un po’ di freschezza a tutta la serie e soprattutto un oo’ di varietà. Aumentano le razze con cui verremo in contatto (amiche o nemiche) ed aumentano anche le classi dei personaggi in battaglia, che diventano così più vari e piacevoli da giocare. Questo, ovviamente, senza togliere nulla delle atmosfere che tanto ci avevano fatto sognare (e soffrire per i personaggi) nel primo capitolo.

Da notare che, a differenza della scorsa volta, è immediatamente disponibkle nel gioco la lingua italiana, un requisito necessario per capire una trama di tale profondità senza conoscere le lingue straniere; il prezzo è uguale a quello della vecchia versione, invece, che comunque è inferiore a quello della versione PC nonostante il gioco sia esattamente lo stesso.

The Banner Saga 2 è sicuramente, lasciatemelo dire, uno dei migliori giochi comparsi su App Store quest’anno, per le emozioni che riesce a lasciare a chi ci gioca: unica pecca è il fatto di avere poco senso se non si è giocato al primo capitolo, per cui prima di iniziare con il secondo vi invitiamo a provare il primo The Banner Saga.

Banner Saga 2 (AppStore Link)
Banner Saga 2
Giochi, Intrattenimento, Giochi di ruolo, Strategia
Voto in App Store: 3.5 / 5 (9 voti totali)
10.99 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "The Banner Saga 2: arriva su iPad il seguito del viaggio più bello di tutti"

avventura, carovana, strategia, the banner saga, The banner saga 2, viaggio, viaggio nord

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti