TextEdit e Anteprima anche su iDevice con iOS 8

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

previewtextedit

Quando Apple ha lanciato iCloud, tre anni fa, il progetto della società era quello di rendere totale l’integrazione tra iOS e OS X. Da allora gli aggiornamenti delle principali app di Produttività hanno contribuito a rendere l’integrazione tra i prodotti elettronici Apple migliore di quanto non lo fosse in precedenza, e con iOS 8 le cose potrebbero compiere un ennesimo passo in avanti: il sito americano 9to5Mac sostiene che nella prossima versione del sistema operativo mobile saranno aggiunte le app per OS X TextEdit e Anteprima.

Secondo 9to5Mac, la società di Cupertino sta lavorando su questa coppia di nuove applicazioni iCloud e sugli strumenti con cui gli sviluppatori di terze parti possono costruire i propri software iCloud-based. TextEdit e Anteprima, si dice, saranno le versioni parziali delle loro controparti OS X: gli utenti saranno in grado di visualizzare i file memorizzati in iCloud, a ma non di modificarli o gestirli. Tuttavia sarà possibile utilizzare la funzione “Apri in…” per apportare correzioni ai documenti tramite iBooks o Pages.

Secondo le fonti anonime citate da 9to5Mac, le nuove applicazioni sono parte dei piani di ristrutturazione messo in atto da Craig Federighi, Senior Vice President della divisione Software Engineering. Tutti gli ingegneri mobile e desktop al suo servizio stanno infatti lavorando simultaneamente su entrambi i sistemi operativi.

Queste novità, accanto ai possibili miglioramenti all’app Mappe e al software di monitoraggio Healthbook, rendono iOS 8 già piuttosto interessante.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "TextEdit e Anteprima anche su iDevice con iOS 8"

anteprima, app per icloud, icloud, ios 8, novità ios 8, textedit

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti