Tetris per iPad, un classico che non tramonta mai

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Tetris per iPad

Passano gli anni ma Tetris non tramonta mai. Se già sull’iPhone ha riscosso un notevole successo, anche il suo corrispondente per iPad riesce a sorprendere e raggiungere un buon numero di utenti. Ma come si presenta la versione iPad rispetto all’iPhone?
Electronic Arts, ascoltando gli utenti, ha aggiunto quelle caratteristiche reputate essenziali ma assenti nella versione iPhone. Oltre alla modalità classica e alla novità magia disporremo anche dell’eterna: essa diverrà disponibile solo superando il livello 15.Infine, finalmente, hanno aggiunto il tema musicale originale:


Con sorpresa di tutti, entrambe le versioni risultano fruibili sul multitouch di Apple, sia per i livelli lenti che per i livelli veloci. La modalità magia con strumenti inediti ed integrati con le caratteristiche dei dispositivi offrono una discreta alternativa ma proprio la versione per iPad, con lo schermo grande e la possibilità di superare il livello 15, rendono Tetris immortale; per l’ennesima volta.
I tetramini potranno essere usati e manovrati con pochi e semplici tocchi; i livelli più frenetici non risentiranno della mancanza di pulsanti fisici. In quest’ultimo caso un buon colpo d’occhio e un tocco rapido permetteranno di inserirli nelle posizioni migliori e, se possibile, effettuare un tetris (quattro linee in un colpo solo). Nella modalità magia disporremo di alcuni strumenti extra utili per i nostri scopi, alcuni di loro ci permetteranno di svuotare aree dello schermo, modificare radicalmente i tetramini o trasformarli in bolle da scoppiare.

Se sull’iPad potremo superare il livello 15 e giocare fino all’infinito nella modalità eterna dovremo realizzare 160 linee ma partendo dai livelli velocissimi. Chi reggerà alle velocità sempre più incredibili?

Compra Tetris sull’App Store a 2,39 €


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] This post was mentioned on Twitter by Luca Infante, iPaddisti. iPaddisti said: Tetris per iPad, un classico che non tramonta mai – http://ping.fm/pJDZ3 […]

  2. Silospad ha detto:

    E’ pazzesco di come certi giochi vecchissimi siano ancora diffusi!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tetris per iPad, un classico che non tramonta mai"

electronic arts, tetramini, tetris, Tetris iPad

© 2010 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti