Terraria per iPad: il gioco stile Minecraft da un milione di copie

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Personalmente non amo i giochi alla Minecraft, nonostante il successo che possono aver ottenuto sulle varie piattaforme: tuttavia, quando leggo la notizia che un titolo, in questo caso Terraria, ha ottenuto un milione di download (e oltretutto ad un prezzo non indifferente) tra iOS ed Android, non posso esimermi dal provarlo e darne una valutazione. Valutazione che sarà decisamente positiva, tenendo conto che non ho mai provato la versione console/PC che (dicono i commenti) sia migliore di quella per iPad.

Terraria è un mondo bidimensionale in stile 16 bit, con una grafica alla Super Nintendo, nel quale il nostro scopo sarà fondamentalmente quello di esplorare, costruire e sopravvivere. Controlleremo un nostro personaggio e il nostro scopo sarà quello di raccogliere materiali da poter utilizzare per costruire case, castelli, dimore, insomma una base sicura per poter esplorare il grande mondo generato casualmente ad ogni partita.

Un utile tutorial ci aiuterà nelle prime fasi di gioco, quindi impareremo le basi della sopravvivenza: il problema che si presenterà dopo poco, però, sarà il sopraggiungere della notte, nella quale i mostri prendono vita e il nostro scopo sarà fondamentalmente quello di nasconderci da loro. Quindi, con il ritorno del sole, potremo continuare a raccogliere e costruire, non solo strutture immobili ma anche armi od equipaggiamenti difensivi che ci permetteranno di sopraffare le creature ostili che popolano il mondo.

In questo modo potremo continuare ad esplorare sempre di più, raccogliere materie prima sempre migliori per creare oggetti più diversi fino a dominare completamente questo interessante universo, popolato anche da personaggi non giocanti e seguaci che vorranno unirsi a noi man mano che il nostro prestigio aumenterà.

Terraria è uno dei giochi più longevi che possiamo trovare su iPad, e se riusciamo a passare sopra sia ad una grafica decisamente semplice sia a diverse ore di gioco che serviranno solo ad ambientarsi, ci troveremo in un mondo che difficilmente vorremo lasciare. Ecco spiegato il milione di download.

Terraria (AppStore Link)
Terraria
Giochi, Avventura, Intrattenimento, Simulazione
Voto in App Store: 4 / 5 (756 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Terraria per iPad: il gioco stile Minecraft da un milione di copie"

16 bit, avventura, costruire, Minecraft, random, terraria

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti