TEO è il lucchetto che si apre e chiude tramite iDevice

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

TEO

Quante volte è capitato di uscire di casa, fare per prendere la bici e solo allora accorgersi di aver dimenticato dentro le chiavi del lucchetto? Uno dei più grandi problemi del nostro tempo ha finalmente trovato una soluzione grazie all’ennesimo geniale progetto Kickstarter. Tutto quello che occorre è un dispositivo iOS nelle vicinanze, che sia un iPad, un iPhone o un iPod Touch, e TEO farà il resto.

TEO è il primo lucchetto senza chiave che può essere bloccato e sbloccato semplicemente utilizzando un iDevice. Ci si può scordare le chiavi, il portafogli, lo zaino, ma mai il proprio dispositivo Apple, e sarà quello che ogni giorno vi permetterà di prendere indisturbati la bici senza bisogno di risalire 6 piani di scale a causa di un piccola dimenticanza.

TEO 2

TEO utilizza la tecnologia Bluetooth per interagire con il lucchetto: basta un semplice comando inviato tramite iPad o iPhone e il gioco è fatto. Un altro vantaggio di questo nuovo progetto, presentato tramite il portale di crowdfunding Kickstarter, sta nel fatto che elimina del tutto la necessità di aver a disposizione duplicati delle proprie chiavi: se un amico ha bisogno di utilizzare la vostra bicicletta mentre voi siete via, l’applicazione di TEO consente di concedere i permessi anche ad altre persone senza bisogno di essere nelle immediate vicinanze.

TEO sarà in vendita al prezzo di circa 79 dollari, che se confrontati ai 40-50€ necessari per acquistare un buon lucchetto tradizionale potrebbero sicuramente valere la spesa. E’ possibile preordinare già oggi il proprio lucchetto senza chiavi finanziando il progetto tramite la sua pagina Kickstarter.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "TEO è il lucchetto che si apre e chiude tramite iDevice"

lucchetto bluetooth, lucchetto controllato tramite iDevice, progetto kickstarter, TEO

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti