Tengami per iPad, una spettacolare avventura grafica racchiusa in un libro

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Avete voglia di passare qualche ora lontani da tutto e da tutti, senza pensare assolutamente a nulla se non che vi trovate in un mondo fantastico dall'atmosfera unica? Avete bisogno di due cose. Tengami e un paio di buone cuffie.

Tengami è un gioco che seguivo ormai da tempo, presentato diversi mesi fa e finalmente disponibile su App Store, che presenta un'atmosfera rara da trovare in un gioco, in particolare restando nella cerchia dei giochi per iPad.

Il mondo di gioco è chiaramente in stile orientale e ci presenterà una serie di scenari con puzzle ambientali da risolvere per cercare di far chiarezza sulla malattia che ha colpito il Sacro Ciliegio del tempio. Ma la cosa particolare non è tanto la grafica quanto la struttura di gioco, veramente spettacolare.

In pratica, tutto il mondo è racchiuso in un libro. Avete mai visto quei libri tridimensionali, di solito pensati per i bambini, dove aprendo le pagine si formano, per particolari piegature della carta, edifici con tanto di personaggi del libro? Ecco, Tengami è qualcosa del genere riportato su iPad, con la differenza che controlleremo un personaggio che dovrà muoversi in questo mondo interamente di carta.

In questo modo dovremo sia controllare i movimenti del personaggio, semplicemente con un doppio tap nel punto che vogliamo raggiungere, sia controllare il mondo stesso: aprendo con le dita un pezzo di carta piegato, un po' alla Tearaway per PSVita se avete presente, potremo far uscire delle scale da salire piuttosto che un ponte per attraversare il fiume.

Nel gioco poi ci troveremo ad affrontare una serie di enigmi ambientali come “quello dei lupi”, in cui dovremo attirare i lupi che ci sbarrano la strada verso un albero ai cui rami sono appesi dei sonagli: sfiorandoli faremo addormentare tutti i lupi permettendoci di proseguire.

Ma non è tanto il sistema di gioco a fare la differenza rispetto ad altri giochi in Tengami: è l'atmosfera che si forma grazie alla grafica particolare, semplice ma bellissima, grazie alla calma con cui viene gestito il tutto, senza scene d'azione e ovviamente grazie alla musica e agli effetti sonori che rendono il tutto “magico”. Magico, non c'è altra definizione per questo gioco. Da scaricare assolutamente.

Tengami (AppStore Link)
Tengami
Giochi, Avventura, Intrattenimento, Rompicapo
Voto in App Store: 4 / 5 (88 voti totali)
3.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Un’ottima resa grafica ed un bellissimo, anche in questo caso, comparto sonoro fanno di Tengami un acquisto imprescindibile per chi cerca un viaggio straordinario. Ve ne abbiamo parlato in questa pagina. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tengami per iPad, una spettacolare avventura grafica racchiusa in un libro"

Avventura Grafica, giapponese, Libro, magia, tengami

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti