TellTale lancia The Walking Dead: The Game Season 2 su iPad

screen568x568

[adrotate banner=”1″]

Mentre la serie televisiva, arrivata alla quarta stagione, si è presa la pausa di metà percorso, subito dopo due morti eccellenti nell’episodio di chiusura, la TellTale ha deciso di annunciare The Walking Dead 2, sequel della prima avventura pubblicata e premiata nel 2012 come Game of the Year ai VideoGames Award. Ora il primo dei cinque episodi è disponibile per iPhone e iPad al costo di 4,49 euro, pronto per conquistare anche quest’anno la critica e l’utenza videoludica.

La serie televisiva ha sicuramente trascinato il successo della produzione videoludica: per quanto, tral’altro, la produzione americana si sia distaccata leggermente dalla graphic novel, che per prima aveva lanciato il fenomeno degli Erranti, il successo è indubbio. Un diluirsi delle azioni e soprattutto un incedere lento per l’ultima serie sono stati prontamente scacciati dal twist di chiusura, che ha visto la caduta del Governatore e di Hershel. Ora gli episodi del sequel di The Walking Dead saranno distribuiti nel corso del 2014, a cadenza non ancora annunciata né precisata. La struttura resta quella già nota, ovvero un’avventura condita da elementi action, con scelte a bivi che condizioneranno la vostra storia.

La storia segue le vicende di Clementine, una giovane ragazza lasciata da sola contro gli zombie. Lo scopo sarà quella di fuggire dall’apocalisse trovando rifugio e continuare a sopravvivere. I personaggi non sono riconducibili né alla serie televisiva né alla graphic novel di Robert Kirkman, quindi la TellTale, come nel primo capitolo, si fregia dell’inventiva  giusta per un prodotto completamente nuovo. Permane, comunque, l’assenza della localizzazione in italiano, così come avvenuto per la prima produzione, ma comunque i testi in inglese non dovrebbero rappresentare un eccessivo problema giunti alle porte del 2014.

[app 741183306]

[adrotate banner=”2″]