Tellmewhere: i nostri punti d’interesse a portata di iPad

[adrotate banner=”1″]

Navigando nell’App Store è possibile imbattersi, tra “le più popolari” nella sezione Social Network, in un’app gratuita chiamata Tellmewhere che abbiamo deciso di scaricare ed installare sul nostro iPad.

Si tratta di un’app molto simile al conosciutissimo Foursquare, ma con uno scopo totalmente diverso. Infatti, una volta registrati o aver effettuato il login tramite Facebook (consentendo l’accesso al nostro profilo da parte dell’applicazione), Tellmewhere ci presenta subito le sue potenzialità: ci permette di tenere sempre sott’occhio ristoranti, bar, negozi ed altri luoghi di interesse con un’analisi che parte dal luogo in cui ci troviamo e si estende ricoprendo l’intero globo!

Le prime cose che colpiscono di Tellmewhere sono la velocità e l’interfaccia grafica. Per il resto, sembrerebbe piuttosto aggiornata, anche se l’app si trova sullo store da circa un mese.

Naturalmente, sono disponibili anche le classiche funzionalità per aggiungere amici importandoli da Facebook, Twitter, o dalla propria rubrica, oltre che la possibilità di invitarli con una email. Anche il proprio profilo è personalizzabile, come tutte le app che si rispettino.

In conclusione dei fatti, Tellmewhere è un app a cui noi daremmo almeno una chance, perchè è uscita ancora da poco ma rimane comunque molto completa.

Potete scaricare Tellmewhere gratuitamente dallo Store a questo indirizzo.

[adrotate banner=”2″]