Televisione di Apple in arrivo nella prima metà del 2012?

[adrotate banner=”1″]

Da quasi un anno spesso si parla di una nuova Apple TV intesa come un vero e proprio televisore riportante il logo di Apple, fra conferme, smentite, rumors e quant’altro, Peter Misek, analista di Jeffries & Co., ha annunciato che secondo alcune fonti attendibili, Sharp starebbe per avviare una nuova linea di produzione dedicata alla produzione di nuovi display LCD basati sulla tecnologia TFT amorfa destinata proprio alla produzione dei display del nuovo televisore di Apple.

La nuova linea di produzione dovrebbe essere pronta entro febbraio 2012 e, considerando che Apple normalmente assembla i display sui propri dispositivi una volta che l’intero prodotto è ultimato, si può tranquillamente pensare a una presentazione ufficiale del nuovo televisore di Apple entro la metà del 2012.

Sempre secondo l’analista Misek, i produttori di televisori stanno cercando di comprendere cosa sia realmente la iTV di Apple in modo da preparare delle contromosse ed evitare di essere completamente sradicati dal mercato, esattamente come è avvenuto con i produttori di tablet.

Personalmente trovo l’idea di un televisore marchiato Apple un’idea del tutto rivoluzionaria in quanto avere nel proprio televisore di casa una versione ottimizzata di iOS aprirebbe le porte a molti sviluppatori per realizzare apposite applicazioni destinate a svolgere molti compiti importanti che ad oggi svolgiamo con i tablet o con il computer, direttamente con la propria televisione comodamente seduti nel salotto di casa, inoltre avremmo la possibilità di connettere il nostro TV con la Time Capsule, avendo così una vasta libreria di video, musica e film sempre a disposizione. Questi sono solo alcuni esempi di quello che potrebbe essere il nuovo televisore di Apple, sicuramente però nella mente di Steve e di Apple vi è qualche cosa di più di questo e presto lo potremo conoscere.

Una cosa è comunque certa: la nuova iTV di Apple potrebbe realmente rivoluzionare il mondo della televisione così come è intesa oggi.

[adrotate banner=”2″]

[Via]