Telegram HD per iPad: cos’è e come averlo in italiano

[adrotate banner=”1″]

Tutti conoscete WhatsApp. Si tratta dell’app di messaggistica più utilizzata, funziona praticamente su tutti i sistemi operativi mobili ma ha anche una serie di limitazioni: funziona solo sui telefoni (quindi niente iPad ed iPod Touch), è a pagamento (che non è un problema per il costo quanto perché c’è chi non vuol collegare la carta di credito al proprio conto), non consente di inviare messaggi a più utenti se non tramite conversazioni di gruppo, ha un limite piuttosto basso per l’invio degli allegati…

Telegram HD, in questo, è un’app che cerca di fornirci tutte le funzioni che WhatsApp non ci da. Può essere utilizzata anche da iPad, e sempre più utenti la stanno scegliendo, anche se ovviamente il suo utilizzo dipende da quanto la utilizzano i vostri amici.

Non mi dilungo sulle sue funzioni, in quanto sono molto simili a quelle offerte da altre applicazioni di messaggistica, ma vi invito a scaricarla e provarla, valutando anche quanti dei vostri contatti la utilizzano.

[app 898228810]

Per adesso l’app è in inglese, ma può essere resa nella nostra lingua attraverso un semplice procedimento, in attesa di un aggiornamento ufficiale. Vi spieghiamo come farlo, anche se avrete bisogno di un amico che installi la stessa app sul suo dispositivo.

  • Per prima cosa, inviamo un messaggio di prova al nostro amico, e facciamoci rispondere.
  • Adesso colleghiamoci a questo indirizzo da iPad, con Safari, quindi scegliamo di aprire il file (tramite la funzione “Apri in…”) in Telegram.
  • Si aprirà l’app Telegram, in cui dobbiamo selezionare la conversazione effettuata poc’anzi. Il file verrà inviato al nostro amico.
  • Selezioniamo il quadrato che raffigura l’allegato (il quatrato con scritto Strings) e si aprirà un nuovo menu, in cui dovremo selezionare Apply Localization. Sembrerà che l’iPad si blocchi, ma niente paura, è normale. Aspettiamo quindi che il processo termini.
  • A questo punto, Telegram HD sarà in italiano, anche senza il bisogno del jailbreak del nostro dispositivo.

[Via]

[adrotate banner=”2″]