Telefonare con iPad: arriva NEECOO Me 2 Mini, l’accessorio che permette di farlo!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

61RaM+H+h7L._SL1000_

In questo articolo vogliamo recensire un accessorio davvero particolare che si può utilizzare con iPhone e con iPad, e che aggiunge, in pratica, una scheda SIM che permetta di telefonare all’iPad.

Sappiamo tutti che questo limite è uno dei più pressanti fin da quando il primo iPad fu presentato, e non è stato mai superato. Questo accessorio però, una scheda che si inserisce nel portafoglio e che ha una SIM al suo interno, permette di aggiungere questa funzione all’iPad, che potrà così diventare, in pratica, un telefono per lavoro, da lasciare separato dal telefono personale.

L’accessorio, come dicevamo, è un micro cellulare, ed ha la forma di una carta di credito. Al suo interno è presente un vano per la SIM, oltre che ad uno slot per la ricarica che va effettuata una volta al giorno, perché la carica dura poco più di 24 ore. Avremo bisogno ovviamente della SIM, quindi inserendola potremo appaiare via Bluetooth l’accessorio con l’iPad, su cui dovremo scaricare un’app specifica perché l’accessorio funzioni.

In pratica, l’accessorio fa funzionare la SIM, che deve rimanere a non più di 10 metri di distanza (per questo nel portafogli). integra un tastierino numerico per chiamare, da iPad, e una sezione per gli SMS, che potranno essere inviati (pagando con il credito residuo, a meno di avere una promozione) direttamente dall’iPad. Per chi ha aggiornato ad iOS 10, le chiamate arriveranno a tutto schermo, permettendoci di telefonare come se avessimo l’app Telefono su iPad.

71jybIZr+xL._SL1000_

Tra le avvertenze prima di acquistare questo accessorio: primo, la SIM non si può usare per i dati, per cui non serve per navigare. Un iPad Wi-Fi rimarrà dunque Wi-Fi, senza mezzi termini. Secondo, il dispositivo non è compatibile con i tablet Android, ma solo con i dispositivi iOS. E, parlando di dispositivi iOS, avrete capito che parlo anche di iPhone, che è compatibile: la differenza sta che mentre l’iPad, finalmente, avrà una SIM, l’iPhone ne avrà due, diventando così di fatto un dual-SIM, anche se si dovranno utilizzare due app diverse per chiamare.

Personalmente lo ritengo un accessorio davvero interessante. A parte qualche fastidio, come il dover ricaricare anche l’accessorio, per chi utilizza molto l’iPad per lavoro, magari in ufficio, avere la possibilità di usarlo come “telefono per il lavoro” è molto interessante; se poi si considera che si può collegare sia all’iPad che all’iPhone, quando qualcuno ci chiama suoneranno entrambi, e potremo decidere da quale rispondere. Meglio di così!

Telefonare con iPad non è più un sogno: acquista NEECOO Me 2, l’accessorio che ti permette di farlo!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Telefonare con iPad: arriva NEECOO Me 2 Mini, l’accessorio che permette di farlo!"

chiamare con iPad, chiamate ipad, ipad sim, neecoo me 2 mini, scheda sim, telefonare, telefonare con ipad, telefonate ipad, telefono

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti