Tekken Card Tournament per iPad, il celebre Tekken in forma… cartacea

[adrotate banner=”1″]

Chi parla di Tekken, parla di picchiaduro. È praticamente impossibile non conoscere uno dei giochi che, grazie alla sua lunga serie, ha fatto veramente la storia di questo genere. Negli ultimi tempi però, vista l'interfaccia touch di dispositivi come l'iPad e non solo, è iniziata la moda di trasporre giochi, solitamente d'azione, in giochi di carte collezionabili. Ha iniziato Assassin's Creed, seguito da Uncharted (su PSVita), da Order & Chaos di Gameloft e via dicendo, ed ha “contagiato” anche la celebre serie Tekken, con Tekken Card Tournament.

Risultato? Un gioco gratis, dove ad essere a pagamento saranno i pacchetti di carte extra (con acquisti non troppo invasivi, comunque) e dove ogni carta corrisponde ad un'azione. Avete presente Tekken su PlayStation, dove dobbiamo eseguire una certa combinazione di tasti per effettuare un'azione? Ecco, qui dovremo scegliere una carta per veder scomparire il campo di gioco e, tramite un'animazione tridimensionale molto simile ai capitoli canonici della serie, vedere il nostro personaggio effettuare la sua mossa e l'avversario rispondere. Una specie di Tekken ma a turni, anziché in tempo reale.

Il tutto sarà completato dal fatto che tra qualche mese le carte saranno acquistabili nei negozi in forma fisica e tramite codice QR saranno importabili ed utilizzabili anche nel gioco (oltre che per partite “fisiche”, naturalmente). Un gioco completo, che forse, almeno a mio avviso, “rovina” un po' il brand, ma che gli utenti sembrano premiare grazie ai tanti download effettuati durante i pochi giorni di presenza su App Store.

[app 596424376]

[adrotate banner=”2″]