Teclast P88S Mini: nuovo tablet Android concorrente dell’iPad Mini

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Teclast P88S Mini: nuovo tablet Android concorrente dell'iPad Mini


Arriva direttamente dall’Asia il nuovo Teclast P88S Mini, un tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android di Google e che si propone come diretto concorrente dell’iPad Mini, in quanto sia il design che il display ricordano moltissimo il popolare device della Mela morsicata.

Caratterizzato da uno spessore di soli 6.75 mm, il nuovo Teclast P88S Mini ha un display multi touch capacitivo con diagonale di 7.85 pollici e tecnologia IPS, la quale garantisce maggiori angoli di visualizzazione rispetto ai pannelli LCD tradizionali. E’ inoltre presente una particolare tecnica costruttiva che ha permesso la riduzione di spazio tra il pannello e lo strato touch.

Al momento mancano ancora dei dati sulle caratteristiche tecniche del tablet, ma sappiamo in anteprima tramite alcuni forum asiatici che il Teclast P88S Mini ha al suo interno il chipset AllWinner A31, basato sul chip grafico PowerVR SGX544 e sul processore ARM Cortex A7 quad core.

Mistero per quanto riguarda la memoria flash interna e il quantitativo di memoria RAM, ma è facile che quest’ultima sia almeno di 1 GB. Ipotizziamo inoltre la presenza dello slot per schede microSD, in modo da poter espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei dati.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.1 Jelly Bean, ed entro qualche settimana verranno rilasciate delle informazioni più dettagliate sulla scheda tecnica, il prezzo e la disponibilità in Europa.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Teclast P88S Mini: nuovo tablet Android concorrente dell’iPad Mini"

8 pollici, android, concorrente, iPad-mini, Tablet, Teclast P88S Mini

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti