Team-up tra Apple e Shazam per un sistema di riconoscimento musicale in iOS 8?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

shazam

Secondo alcune persone vicine ai piani della società di Cupertino, la prossima generazione di iOS sarà caratterizzata dalla capacità integrata di riconoscere le canzoni che vengono sottoposte al microfono di un iPhone o un iPad, ha riferito Bloomberg, ossia quello che finora è sempre stato il compito svolto da Shazam.

Non è un caso se Apple abbia deciso di collaborare, per realizzare questo nuovo progetto, proprio con la compagnia che per anni ha commercializzato nell’App Store la propria tecnologia di identificazione musicale. Il sistema di funzionamento della nuova caratteristica di iOS 8 dovrebbe essere identico, secondo la relazione, suggerendo che Apple potrebbe semplicemente estrarre i dati da un’applicazione di terze parti come fa con Meteo e Borsa.

In particolare, tra le più interessanti applicazioni di questo nuovo servizio, ci potrebbe essere l’integrazione con Siri, che sarebbe in grado di fornire il risultato cercato, aprendo la pagina corrispondente in iTunes Radio o Musica, semplicemente domandando “Che canzone sto ascoltando?“.

Shazam, che a marzo 2013 stimava un’operatività del 20% tra i proprietari di iPhone con un utenza totale di 90 milioni di persone, è sempre stata una delle principali fonti per indirizzare gli utenti all’acquisto di brani musicali da iTunes.

Un primo sguardo ad iOS 8 è previsto in occasione dell’imminente Worlwide Developers Conference del prossimo 2 giugno. Già per l’occasioni potremo probabilmente sapere se le voci di questa collaborazione con Shazam siano fondate o meno.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Team-up tra Apple e Shazam per un sistema di riconoscimento musicale in iOS 8?"

collaborazione apple shazam, novità ios 8, riconoscimento musicale ios 8, shazam

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti