Tayasui Color è il libro da colorare che si usa con l’iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

Quando ho visto per la prima volta l’applicazione di cui vi parlo oggi, Tayasui Color, non mi ha suscitato nessun interesse. Un libro da colorare per iPad è un’app praticamente inutile, se non magari per chi ha dei bambini. La curiosità, però, mi ha suggerito di dargli almeno un’occhiata per scoprire che abbiamo davanti una delle migliori app per iPad per quei momenti in cui vogliamo rilassarci, dedicarci ad un piccolo ma continuativo progetto, fino ad arrivare ad un risultato davvero bello da vedere.

L’app che abbiamo davanti è sì un libro da colorare, ma sarà una colorazione che riuscirà a far venire fuori la “vena artistica” che c’è in noi, grazie soprattutto alla cura che gli sviluppatori hanno messo nella sua realizzazione. L’app consiste in 12 figure in bianco e nero (non sono molte, è vero, ma a completarle tutte ci vuole davvero tanto tempo!) che sono incredibilmente particolareggiate, con bordi molto vicini tra loro. E qui una prima particolarità: iniziato a colorare un riquadro non si può uscire dal bordo, così da non sbagliare, e potremo colorare solo quel riquadro.

Il risultato sarebbe pensato per la Apple Pencil, ma anche sugli altri iPad si può agire, con il dito, che non da lo stesso feedback ma è comunque una cosa interessante. Avremo a disposizione diversi pennelli per colorare, e potremo dare molti stili diversi ad una stessa immagine.

Si, perché colorare Tayasui sarà ben presto molto più che colorare un semplice libro per bambini: ci troveremo a scegliere ogni volta il pennello e il colore giusto per ogni riquadro, ad immaginare quale sarà il risultato finale e a cercare di renderlo migliore possibile arrivando anche, con pochi quadretti alla volta, a voler proseguire con la nostra “opera d’arte” sera per sera. È un po’ la versione da colorare delle raccolte che si fanno in edicola e bisogna montarle da soli, se vogliamo.

Insomma, l’app mi ha sorpreso positivamente nonostante inizialmente possa sembrare una cosa banale, e mi ha datto ricredere sull’opinione che avevo all’inizio: non è affatto un’app per bambini, ma un’app a cui vale la pena di dare la possibilità, magari se non sappiamo disegnare ma vorremmo saper disegnare. Porterà via pochi minuti al giorno, ma ci accompagnerà per molte settimane: provare per credere.

Tayasui Color (AppStore Link)
Tayasui Color
Intrattenimento, Stili e tendenze
Voto in App Store: 4.5 / 5 (125 voti totali)
2.99 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tayasui Color è il libro da colorare che si usa con l’iPad!"

colorare libro con iPad, colorare libro iPad, Colori, libri da colorare, libro da colorare, Tayasui color

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti