Tavolozza per iPad: l’app che trasforma il tablet in una tela da dipingere!

[adrotate banner=”1″]

In questo articolo vogliamo parlarvi di un’app davvero interessante e particolare per disegnare da iPad. L’app è pensata per i bambini, ma dopo averla provata possiamo assicurarvi che anche gli adulti troveranno pane per i loro denti, grazie alla sua semplicità di utilizzo.

L’app è essenzialmente un’app di disegno, come già diverse ne esistono su App Store; la differenza è che app come Pixelmator permettono di disegnare, si, ma lo fanno in modo avanzato, pensato più per i professionisti che per gli amanti del disegno; Tavolozza, invece, fa della semplicità il suo punto di forza.

L’app infatti ci mette davanti uno schermo bianco, con una serie di strumenti molto diversi tra loro per disegnare. Così tra pennarelli, pennelli, acquerelli di cui possiamo scegliere il colore, in pochi secondi scegliamo lo strumento di disegno, quindi si può iniziare a lavorare con le dita oppure con la Apple Pencil, con cui l’app è compatibile.

Gli strumenti a disposizione sono davvero tantissimi, e il sistema è molto interessante da tutti i punti di vista; le immagini create possono essere salvate all’interno dell’applicazione, per un utilizzo o un ompletamento successivo, oppure possono essere salvate nel rullino fotografico per poi essere esportate. Se vogliamo, possiamo partire da un foglio bianco ma anche da un foglio a righe, a quadretti, oppure da una fotografia presente nel rullino che andremo a modificare, dipingendoci sopra.

L’app è completa, e davvero ben realizzata, utile per grandi e piccini che, per motivi vari, vogliono disegnare con l’iPad.

Se avete dei bambini e ogni tanto lasciate loro il tablet per disegnare, quindi, si tratta di un’app imperdibile da avere sull’iPad, mentre se siete adulti e state pensando di acquistare un’app per il disegno, Tavolozza è un ottimo sostituto di app sicuramente più complete, ma che non a tutti servono, soprattutto per il disegno amatoriale.

[app 358207332]

[adrotate banner=”2″]