Tasto Home virtuale di iPhone 8: emergono nuovi dettagli sul funzionamento

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle innovazioni più importanti del nuovo iPhone in uscita a Settembre, che se confermata (ed è praticamente confermata) troveremo anche sugli iPad dei prossimi anni, è la definitiva scomparsa del tasto Home del dispositivo. Si tratta di un tasto che, insieme con lo Slide to Unlock, ha fatto praticamente la storia dei dispositivi iOS, ma tutte le cose (specie nel mondo della tecnologia) sono destinate a scomparire.

E il tasto Home scomparirà, come ha scoperto uno sviluppatore analizzando il codice di HomePod, che ci sta fornendo sempre più informazioni circa i nuovi dispositivi Apple, per iPhone 8 in particolare.

Il tasto Home, scomparendo il tasto fisico, diventerà virtuale, e poiché sarà virtuale sarà possibile per Apple muoverlo come preferisce. Da quanto scoperto dal codice, il tasto si troverà sempre nell’area bassa dello schermo (con lo schermo che, però, arriverà molto più in basso di adesso) in un’area detta area funzionale in cui, sembra, si troverà solamente questo tasto (Apple non dovrebbe mettere qui altri elementi, come invece accade sugli smartphone Android,ad esempio).

Gli sviluppatori non potranno modificare nulla di quest’area (essendo il pulsante fondamentale per l’utilizzo di iPhone), ma in alcuni momenti il tasto verrà ridimensionato, fino addirittura a scomparire: gli unici casi scoperti dal codice sono guardare un video a tutto schermo e navigare su Safari in orizzontale, ma potrebbero essere presenti altri casi che noi non sappiamo.

Altra cosa che non conosciamo, al momento, è proprio il fatto che se il tasto Home scomparirà, come si potrà richiamare rapidamente se ne abbiamo bisogno? Purtroppo questo non emerge dal codice, anche se sicuramente Apple avrà inventato un modo innovativo e non macchinoso per richiamare un tasto di cui può esserci necessità praticamente sempre: staremo a vedere nelle prossime settimane, ma quello che (per adesso conta) è che già possiamo immaginare, in futuro, un iPhone (e poi un iPad) molto differente da quelli che siamo abituati a vedere oggi.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tasto Home virtuale di iPhone 8: emergono nuovi dettagli sul funzionamento"

Tasto home, tasto home di iphone 8, tasto home ipad, tasto home iphone, tasto home iphone 8, tasto home virtuale

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti