Tastiera esterna per iPad: ecco perché dovreste averne una!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Chi ha sempre utilizzato iPad, magari per lavoro, ma lo ha sempre fatto con la tastiera virtuale e senza avere una tastiera esterna non può sapere quanto possa aumentare la comodità di utilizzo del dispositivo quando ne acquistiamo una.

Si, perché la tastiera non consente solamente di scrivere con i tasti fisici (e questo è ovvio) ma anche di controllare l’iPad in modo veloce, un po’ come succede con il computer per chi sa come utilizzarlo con le scorciatoie da tastiera.

Ho notato che questo, spesso, non viene fuori tra le persone e per questo ho deciso di riunire le caratteristiche migliori delle tastiere, che vi consentiranno di lavorare meglio con iPad. Da notare che queste funzioni valgono per tutte le tastiere, indipendentemente dalla marca della tastiera stessa.

  • Con la tastiera esterna si ha più spazio sullo schermo. La tastiera virtuale, infatti, sparisce e questo consente di utilizzare le applicazioni a tutto schermo, senza che si spostino sempre quando si deve scrivere qualcosa: per chi scrive su Safari, o anche sulle app, è una cosa positiva. Anche quando si usano due app insieme.
  • Si possono usare le scorciatoie da tastiera, e sono veramente tantissime. Taglia, copia, incolla, annulla, le azioni per ripristinare e per spostare il testo sono attive in tutte le app. Più, le singole app come Word o Pages possono avere altre scorciatoie specifiche, così che si possa scrivere senza mai toccare lo schermo, nemmeno per inserire delle immagini: una comodità unica,
  • Si possono anche usare i controlli rapidi. Modificare volume, luminosità, tornare alla schermata Home, bloccare l’iPad, cambiare app, entrare nella schermata multitasking senza usare lo schermo… Tutto questo si può fare dalla tastiera grazie ai tasti funzione, proprio come succede su computer: una cosa che spesso non viene fuori per chi non ha mai usato una tastiera.

Un ultimo appunto: non lasciatevi spaventare dal prezzo della tastiera Apple. Non è necessario spendere 180 euro per una tastiera, ne esistono altre che sono assolutamente ottime e che costano 20, 30 euro: è Apple che, come al solito, esagera con i prezzi, ma quello non è assolutamente il prezzo medio delle tastiere iPad.

Nella sezione Tastiere di iPaddisti.it potete trovare tutte le recensioni delle tastiere esterne per iPad che pubblichiamo periodicamente, mentre in un articolo apposito abbiamo raccolto quelle che riteniamo essere le migliori tastiere per iPad al momento sul mercato.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tastiera esterna per iPad: ecco perché dovreste averne una!"

tastiera esterna, tastiera esterna iPad, tastiera esterna per iPad, vantaggi tastiera esterna iPad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti