Tale of Tales per iPad, tante storie per stimolare la fantasia dei bambini

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

La fantasia dei bambini è qualcosa di ineguagliabile in un adulto. Basta che abbiano anche un sasso, o un pezzo di legno in mano per inventarsi fantastiche avventure; con l'applicazione giusta, poi, possiamo farli divertire, divertirci con loro e stimolare anche la loro fantasia e creatività.

In questo Tale of Tales (che dovrebbe suonare come “La Storia delle Storie”) è un'applicazione che, in pratica, crea favole con cui i nostri figli possono divertirsi.

Nell'applicazione sono infatti disponibili moltissimi personaggi, compresi sia alcuni famosi delle fiabe come Cappuccetto Rosso o i tre Porcellini, sia alcune figure create specificamente per l'applicazione.

Ogni volta che inizieremo una nuova fiaba, tramite una sequenza di colori che i bambini potranno scegliere all'inizio, l'applicazione mescolerà diverse storie andandone a creare una completamente nuova. Variando poi i personaggi ed essendo le vicende pensate per essere collegate, oltre ad essere le storie molto brevi, le favole create saranno sempre coerenti tra di loro, quindi non c'è pericolo che si tratti di un'applicazione che fa un'accozzaglia di eventi insensati.

Ogni volta viene quindi creata una storia differente, ed è praticamente impossibile che la stessa venga riproposta due volte.

Per ogni schermata che verrà presentata dall'applicazione, poi, i bambini potranno interagire con i personaggi, toccandoli, scorrendo sullo schermo per attivare le varie animazioni, in modo da essere ancora più coinvolti con la favola che stanno leggendo.

L'app è pensata nello specifico per bambini dai tre ai cinque anni, e ovviamente per i più piccoli, a causa della presenza di parole scritte, è richiesto il supporto di un genitore per utilizzarla al meglio, il che andrà anche ad aiutare il rapporto con i nostri figli senza dar loro l'iPad in mano e “lasciarli a sé stessi”.

Il download dell'applicazione può essere effettuato dal link sottostante.

Tale of Tales (AppStore Link)
Tale of Tales
Libri, Istruzione
Voto in App Store: 4 / 5 (5 voti totali)
0.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tale of Tales per iPad, tante storie per stimolare la fantasia dei bambini"

bambini, Favola, Fiaba, racconto, ragazzi, storie, tale of tales

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti