Tado Climatizzatore Intelligente rende compatibile con il Wi-Fi qualsiasi climatizzatore!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

 

In questo articolo vi parliamo di un prodotto davvero interessante ed utile per rendere smart, e compatibile con iPad, il climatizzatore di casa vostra, indipendentemente da quanto sia vecchio. Si chiama Tado Climatizzatore Intelligente ed è, in pratica, una centralina che fa da “ponte” tra l’iPad (o l’iPhone) e il climatizzatore di casa.

Il funzionamento di questo prodotto è molto semplice. Si mette al muro, o su un piano, in un posto che sia in contatto visivo con il climatizzatore, perché lo controllerà tramite telecomando. All’interno della centralina sono memorizzate le istruzioni in infrarosso di quasi tutti i climatizzatori in commercio, per cui se noi diamo, ad esempio, il comando “accendi” alla centralina, questa emetterà gli infrarossi proprio come il telecomando-base del climatizzatore, e questo risponderà accendendosi. Stessa cosa vale anche per tutti gli altri comandi.

La forza di Tado, però, non è tanto quella di sostituire il telecomando (ovviamente), quanto quella di poter controllare i comandi tramite Wi-Fi. Scaricando l’app Tado gratuitamente da App Store sul nostro iPhone o iPad, e collegando Tado alla nostra rete Wi-Fi, potremo controllare la temperatura di casa da remoto: ad esempio, potremo impostare un orario di spegnimento e uno di accensione, oppure potremo scegliere di attivare il condizionatore (in freddo o in caldo) quando siamo ancora fuori casa, per trovare già la temperatura desiderata quando torniamo a casa. Si può anche regolare la temperatura in remoto, riuscendo così a risparmiare corrente elettrica quando si usa il climatizzatore, e naturalmente si può spegnere in remoto se ci siamo resi conto che è rimasto acceso ma in casa non c’è nessuno.

Si tratta quindi di un prodotto molto interessante perché, essenzialmente, rende smart anche dispositivi vecchi che però funzionano ancora bene, ed evita di dover acquistare i climatizzatori nuovi e compatibili con il Wi-Fi: un aggiunta interessante per un elettrodomestico che abbiamo già in casa, utile per rinnovarlo, aggiungere nuove funzioni e rendere l’abitazione più smart.

E’ compatibile sia con iPhone che con iPad, con l’app specifica, mentre non è compatibile con il sistema HomeKit, quindi con Siri.

Acquista il climatizzatore smart Tado da questa pagina di Amazon!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Francesco ha detto:

    Ho anche io un TADO e confermo che funziona benissimo! Lo uso in abbinamento al condizionatore Toshiba e fin’ora non mi ha mai dato problemi. Posso regolare la temperatura da qualsiasi punto della mia casa con il telecomando, o direttamente dal TADO. Ora sto facendo pratica con l’app che trasforma il mio iPhone in un telecomando aggiuntivo, molto molto interessante…
    La cosa migliore poi è che non ha avuto bisogno di cavi per connetterlo al Toshiba, quindi ho potuto installarlo dove volevo. Comodissimo.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tado Climatizzatore Intelligente rende compatibile con il Wi-Fi qualsiasi climatizzatore!"

controllare climatizzatore, controllare climatizzatore ipad, controllo climatizzatore da ipad, tado climatizzatore

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti