Symantec svela che iOs è più sicuro di Android

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

La nota società di sicurezza informatica Symantec, conosciuta nell’ambiente PC per i programmi Norton Antivirus e Norton Internet Security, ha pubblicato un rapporto molto interessante per quanto riguarda la sicurezza dei sistemi operativi mobili Android e Apple iOS. Quest’ultimo è risultato più sicuro dell’OS sviluppato da Google, grazie soprattutto ad una maggiore esperienza (iOS ha più anni di Android).

Secondo quanto svelato dal rapporto sulla sicurezza mobile “A Window Into Mobile Device Security”, il sistema operativo sviluppato dai tecnici di Cupertino è più sicuro di Android, soprattutto per quanto riguarda gli attacchi informatici dall’esterno.

Il rapporto ha sottolineato la presenza di una protezione completa per quanto riguarda i malware e le azioni basate sul web, quindi sfruttando possibili falle di sicurezza dei browser Internet. Apple iOs è anche sicuro per quanto concerne gli attacchi di integrità dei dati, DOS (Denial Of Service) e Data Loss.

Symantec definisce il filtro dell’App Store come un “comprovato deterrente” per tenere alla larga le applicazioni con codice maligno. Da questo punto di vista, la chiusura del sistema operativo mobile di casa Apple rende l’iOS un sistema più sicuro di Android, sistema notoriamente più aperto e che non ha grossi filtri di sicurezza nell’Android Market.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Symantec svela che iOs è più sicuro di Android"

android, apple, iOS, symantec, virus

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti