SwipeSelection, il tweak che migliora l’esperienza di scrittura su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

Un nuovo modo di srivere sull’iPad. Questo è SwipeSelection, un interessante tweak cydia creato a partire da un video concept. Infatti chi sovente utilizza il tablet Apple per crivere testi e documenti, si sarà reso conto che una delle cose in assoluto più difficoltose è la selezione delle singole lettere e delle parole. Come dire, se ad esempio scrivo contemporameamente invece di contemporaneamente, su iPad avrò bisogno di cancellare metà parola per andare a corrggere la lettera errata.

Con questo tweak invece le cose si semplificano molto, in quto gli sviluppatori Cydia hanno trovato un metodo molto comodo per ovviare al problema: un semplice swipe sulla tatiera, spostando il dito a destra o a sinistra, muoverà il cursore avanti e indietro tra le singole lettere, per poter cambiare ciò che vogliamo anche in mezzo a una parola. Come se non bastasse, premendo il tato Shift mentre effettuiamo questa operazione, il tsto sarà, in maniera molto semplice, selezionato senza dover spotare alcun cursore coma nella soluzione proposta da Apple.

Un tweak molto utile, che, per la sua giovinezza, soffre però di qualche bug: infatti, per adesso, funziona solo nei programmi “base” come Note e appunamti, mentre su altri programmi come Blogsy o lo stesso Pages Apple ancora non funziona. Essendo il tweak gratuito, e scaricabile dalla repo di Bigboss, vi invitiamo a scaricarlo in attesa di aggiornamenti.

PS: Personalmente, dopo l’installazione di questo tweak, ho riscontrato alcuni rallentamenti della tastiera. Non so se possono essere dovuti al tweak, visto che su Blogsy non funziona, ma se qualcuno li riscontra, potrebbe essere così gentile da segnalarlo nei commenti, in modo da poter contattare lo sviluppatore?

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. Donao ha detto:

    Confermo il rallentamento della tastiera, per chi scrive velocemente è sicuramente un problema. Spesso saltano anche le prime lettere della parola. In ogni caso molto utile.
    Di seguito lo stesso testo scritto velocemente, toccando tutti i tasti senza correzioni.

    Conermo irallentamento della tastiea, perchi scrive veloente è sicuramente un problema. Spesso a anche la prima ttera della parola. In oa caso molto ule

  2. Giuseppe ha detto:

    Tweak geniale

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "SwipeSelection, il tweak che migliora l’esperienza di scrittura su iPad"

lettere, migliore, parole, scorrere, selection, selezione, swipe, swipeselection

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti