SwiftKey Note per iPad, la tastiera super veloce anche per noi… Ma non come vorremmo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

La tastiera integrata nel nostro iPad può essere apprezzata per varie caratteristiche, come la fluidità e la velocità di risposta, ma chi scrive ogni giorno sul proprio dispositivo si rende conto che ci sono dei difetti che si fanno sempre più sentire giorno dopo giorno. Nulla di trascendentale, naturalmente, ma piccoli difetti che giorno dopo giorno si fanno sentire: entro certi limiti, Apple potrebbe ammettere personalizzazioni della tastiera nelle varie applicazioni, ma purtroppo non lo fa.

Per questo motivo, se vogliono farci provare una tastiera diversa, l'unica cosa che gli sviluppatori possono fare è creare un'app apposita con una tastiera diversa che, però, potremo utilizzare solo in quell'applicazione.

Oggi vi parliamo di SwiftKey Note, app gratuita per iPad che integra una tastiera SwiftKey, un esperimento creato alcuni anni fa per Android e di cui iOS beneficerebbe tantissimo.vediamo di che cosa si tratta.

Fondamentalmente è una tastiera virtuale non molto diversa da quella di iOS, ma invece di riportare semplicemente le lettere digitate sul testo è basata su un complesso algoritmo che, dopo diversi giorni di utilizzo, riesce a capire quale sarà la successiva parola digitata da noi, suggerendola e permettendoci di scriverla semplicemente toccandola; l'applicazione si adatta a noi, al nostro stile di scrittura, alle parole e alle frasi che utilizziamo più spesso, tanto che a volte capiterà che sia l'app a suggerirci la parola più giusta da inserire nel discorso, ancora migliore di quella che avevamo pensato noi.

L'app, per il resto, è di per sé un'app per le note, dove potremo scriverle, organizzarle in taccuini, condividerle velocemente su servizi come Evernote ed inserire semplici opzioni di formattazione come grassetto, corsivo, sottolineato e l'elenco puntato.

SwiftKey Note è gratuita, e anche se le funzioni sono molto limitate è definibile soprattutto una “demo tecnica”, fatta più per dimostrare ciò che è possibile fare su iPad che per farlo realmente, a causa delle limitazioni imposte da Apple. In ogni caso, vi invitiamo a provarla per qualche giorno: noterete che la vostra velocità di scrittura, dopo una settimanetta di utilizzo, aumenterà notevolmente.

Note by SwiftKey (AppStore Link)
Note by SwiftKey
Produttività, Utility
Voto in App Store: 4 / 5 (169 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "SwiftKey Note per iPad, la tastiera super veloce anche per noi… Ma non come vorremmo"

android, annotazioni, note, scrivere, swiftkey, tastiera, ultraveloce

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti