Svelato il sistema di setup di Apple Pay: inizia il training negli Store

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

applepaysetup11-800x390

Apple ha iniziato a preparare tutti i rivenditori e i negozi al dettaglio per l’arrivo di Apple Pay, che dovrebbe essere lanciato nel corso di questa settimana. Grazie al nuovo servizio dell’azienda di Cupertino sarà possibile usufruire al massimo della tecnologia NFC per i pagamenti tramite smartphone, pertanto dovrebbe iniziare a breve un training per tutti i dipendenti dei vari esercizi commerciali per apprendere il meccanismo e il funzionamento di molte delle nuove features di pagamento che verranno inserite con l’Apple Pay.

L’utenza, dal suo canto, avrà la possibilità di installare Apple Pay nell’app Passbook o attraverso le opzioni del vostro smartphone: le otto carte di credito, cifra massima, potranno essere inserite tanto manualmente che attraverso la fotocamera del vostro iPhone. Ogni carta connessa al servizio permetterà all’utente di vedere una lista di transazioni, attivare o disattivare le notifiche push e avere anche un’app che permette il collegamento rapido al sito o all’app della banca cui vi state appoggiando in quel momento. Passbook sarà anche capace di aggiornare automaticamente una carta di credito scaduta a quella rinnovata senza dover inserire nuovamente i dati manualmente.

Per quanto riguarda invece gli store Apple, tutte le transazioni non mostreranno i dati sensibili di un cliente, bensì soltanto le ultime quattro cifre del suo Apple Pay ID. Tra i materiali di training forniti dall’azienda della Mela si indica come il dipendente debba empatizzare quanto prima con la semplicità e la sicurezza del sistema per poter invogliare il cliente a utilizzarlo. Infine un report segnala che Apple avrebbe già lanciato il sistema Apple Pay nel suo Caffe Macs, situato al numero 1 di Infinite Loop, a Cupertino: nel mentre, i dipendenti riceveranno nuove istruzioni durante questa settimana, in procinto della release ufficiale della nuova app.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Svelato il sistema di setup di Apple Pay: inizia il training negli Store"

apple pay, nfc

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti