Surgeon Simulator per iPad, l’allegro chirurgo che uccide la gente

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il sogno di molti ragazzi è quello di diventare un famoso chirurgo: per alcuni questo si realizza, ma dobbiamo considerare che si tratta di un percorso lungo e difficile che porta ad un lavoro di grande responsabilità (ad esempio io potrei diventare chirurgo veterinario se volessi, ma preferisco “passare il testimone”…).

Per tutti coloro che avevano il sogno di diventare chirurghi ma non lo sono diventati oggi è disponibile per iPad un buon surrogato: si chiama Surgeon Simulator, ed è un gioco molto interessante che ci mette davanti uno sfortunato paziente che deve subire un intervento piuttosto delicato; non sarà semplice portarlo a termine.

Il gioco si basa completamente sui controlli touch, che ci permetteranno fondamentalmente di prendere ed utilizzare gli oggetti chirurgici (o quasi, visto che a fianco dei bisturi e dell'osteotomo troveremo anche un'ascia…) sul paziente, che subirà un intervento a torace aperto. All'inizio avremo un obiettivo da portare a termine, ad esempio eseguire un trapianto di cuore (un intervento semplicissimo, insomma) per cui dovremo togliere correttamente le coste, lo sterno e successivamente il cuore, per andarlo a sostituire con un altro).

Visto che si tratta di una cosa non proprio semplice da portare a termine, correremo il rischio di sbagliare molte volte e il tutto potrebbe diventare frustrante, per questo gli sviluppatori hanno trovato un simpatico espediente: se perforiamo un polmone, il cuore stesso, insomma se facciamo qualche danno il nostro obiettivo non sarà più quello di portare a termine l'intervento ormai compromesso, ma quello di uccidere il paziente quanto più brutalmente possiamo. Meno tempo impiegheremo per ucciderlo, più brutali saremo e meglio sarà: un po' alla Hostel, insomma.

Il gioco è realizzato e soprattutto molto divertente a causa del fatto che comunque troveremo il modo di proseguire sia che riusciamo nell'intervento, sia che non riusciamo: la grafica è ben realizzata ed è uno dei titoli migliori usciti in questo periodo su App Store. Merita decisamente una prova.

Surgeon Simulator (AppStore Link)
Surgeon Simulator
Giochi, Simulazione, Giochi di ruolo, Intrattenimento
Voto in App Store: 4 / 5 (108 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Surgeon Simulator per iPad, l’allegro chirurgo che uccide la gente"

chirurgia, chirurgo, operazione, surgeon simulator, uccidere

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti