Surface 3, Microsoft presenta il suo nuovo tablet

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Schermata-2015-03-31-alle-17.35.32-630x399

Microsoft ha mostrato finalmente il suo nuovo tablet Surface, il terzo modello che arriverà in tutti i negozi, pronto per la vendita, il prossimo 7 maggio, tra poco più di un mese. Il Surface 3 non fa parte della linea Pro e monta il sistema Windows RT, pur essendo pronto per Windows 10: il sistema operativo invece messo a disposizione è Windows 8.1, che sarà utilizzabile da subito. Il rinnovamento parte, però, dall’hardware messo a disposizione dall’azienda di Redmond, che ha preparato un processore Intel Atmo X7, un display Full HD da 10,8 pollici, quindi di circa un pollice più grande dell’iPad, il supporto per lo stilo e due diversi modelli per la capacità di RAM e di memoria.

Il primo di questi due modelli presenta 64GB di storage e 2GB di RAM, il secondo invece è da 128GB di storage e 4GB di RAM. Il primo modello, che monta lo stesso hardware del secondo logicamente, verrà distribuito al prezzo di 609 euro, mentre il secondo da 128GB sarà venduto a 729 euro. Oltre alla versione Wi-Fi sarà disponibile anche il modello con il modulo telefonico integrato, così da poter ottenere una connessione 4G, funzionante attraverso apposita SIM: inizialmente, però, questo modello non sarà disponibile in Italia, pertanto rimarrà un’esclusiva temporanea degli altri Paesi, dagli Stati Uniti in testa.

Microsoft ha voluto sottolineare come la batteria possa reggere fino a dieci ore di attività, non necessariamente in standby, anzi. Capace di reggere a un’attività intensa e consecutiva, Surface 3 è completamente adatto e pensato per far funzionare l’intera suite di Office, già montata all’interno. Il goal da raggiungere per l’azienda di Redmond è quello di dare a disposizione degli studenti e dei lavoratori un device portatile che possa soddisfare qualsiasi esigenza, accompagnandolo con le app di scrittura e di appunti oltre che allo stilo pensato appositamente per la scrittura a schermo.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] anticipato circa un mese fa, e adesso vi possiamo confermare che il tablet Microsoft Surface 3 è in vendita anche in Italia, al prezzo di partenza di 609 euro IVA compresa. Dopo il salto, tutti i dettagli sulle sue […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Surface 3, Microsoft presenta il suo nuovo tablet"

Microsoft tablet, surface 3, Surface tablet

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti