Super Mario Run uscirà su iPad il 15 Dicembre. Il prezzo è alto, ma davvero così tanto?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

super-mario-run-gameplay-v4-22196-1280x16

Durante il keynote di presentazione dell’iPhone 7, nel mese di Settembre, abbiamo appreso di una delle notizie più interessanti che i videogiocatori stavano aspettando ormai da tempo: parliamo dell’arrivo di Super Mario su iPhone e iPad, con un gioco che si chiamerà Super Mario Run. A dire il vero, il gioco su App Store c’è già, o meglio c’è la pagina ad esso dedicata, perché il gioco in sé arriverà in data 15 Dicembre.

Tuttavia, non è stata comunicata ufficialmente solo la data per iOS (su Android il gioco arriverà nel 2017, per chi fosse interessato), ma anche il prezzo: in Italia, il gioco costerà 10 euro. O, meglio, il download sarà gratis, ma dopo aver provato alcune funzionalità ci verrà chiesto di pagare, in un unico esborso, 9,99 € per avere a disposizione tutto il gioco, senza alcun acquisto aggiuntivo.

Un prezzo che, come abbiamo notato tutti, è ben superiore rispetto agli standard di App Store, e molti non hanno esitato a definirlo troppo caro. Effettivamente, è caro per stare su App Store, ma non è caro se fosse un gioco da console, ed essenzialmente la differenza fondamentale tra i giochi di App Store e quelli delle console (mobili, come il 3DS) sta nella qualità e nella ricchezza dei contenuti.

In questo caso, Mario ci offrirà tre modalità, di cui una serve a creare il regno dei funghi, una per sfidare gli amici in alcune sfide e l’altra, che è il gioco vero e proprio, ci mette a disposizione 24 livelli distribuiti in sei mondi di quattro livelli ciascuno. Con riserve sulla difficoltà e sulla giocabilità (con una mano sola), proviamo a fare due conti molto semplici.

Se un gioco Mario su console, al momento della sua uscita, costa 30 euro (all’incirca), al cambio, relativamente a ciò che offrono, a 10 euro sarebbe come avere con 30 euro un gioco da 72 livelli, che non sono pochi. Certo, ci si aspetta un certo grado di sfida, che comunque non è da escludere anche se si tratta di un gioco mobile, ma se troveremo in Super Mario Run la qualità che generalmente troviamo nei giochi di Mario su console Nintendo non possiamo certo lamentarci: il prezzo è equo rispetto ad altri giochi, anche se magari sembra alto al confronto con gli altri giochi di App Store.

Chiaramente, non darò giudizi, ma voglio dire solo che visto che spesso ci si lamenta della scarsa qualità dei giochi per iPad ed iPhone, perché non dare una possibilità ad un gioco che, almeno una volta, arriva da una grande casa che lo fa pagare un prezzo in linea con quello degli altri giochi che produce?

Voi che cose ne pensate? Acquisterete Super Mario Run o aspetterete che ci siano delle offerte, piuttosto che accontentarvi di giocarlo sullo smartphone di qualche amico o non giocarlo proprio?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Super Mario Run uscirà su iPad il 15 Dicembre. Il prezzo è alto, ma davvero così tanto?"

super mario, super mario bros, super mario caro, super mario iPad, super mario iphone, super mario run

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti