Super Mario Run: tutto sul nuovo gioco per iPad in arrivo a Dicembre!

image

[adrotate banner=”1″]

Reduce dalla serata di ieri in cui mi sono sorbito (sorbito è il termine più corretto, vista la noia) tutto il keynote di Apple sulla presentazione dell’iPhone 7, c’è stato un momento in cui ho sorriso e mi sono sorpreso quasi come un bambino: è stato l’annuncio di Super Mario Run, il primo gioco di Mario in arrivo, in via ufficiale, su iPad.

Ammettiamolo, giochi di Mario su iPad ne ho finiti parecchi grazie agli emulatori, ma questo per la prima volta sarà un’app standalone, e vale quindi la pena di prenderlo in considerazione; per questo, in questo articolo tutti gli appassionati da Donkey Kong in poi possono trovare tutte le informazioni su questo gioco, che sancisce (definitivamente) l’ingresso di Nintendo nel mercato mobile.

Ecco quindi le principali caratteristiche di questo nuovo gioco.

  • Super Mario Run arriverà sia su iOS che su Android, per cui non preoccupatevi se avete uno smartphone che non è l’iPhone; ci potrete giocare comunque, anche se probabilmente comparirà prima su App Store, poi su Android.
  • Nel gioco, Mario correrà automaticamente e noi potremo solo fargli cambiare direzione, saltare ed eseguire alcune piccole azioni. Lo scopo sarà quello di non morire, ovviamente, e di raccogliere più monete possibile.
  • Il gioco sarà a pagamento e senza acquisti in-app, per cui comprato una volta si gioca per sempre. Sarà strutturato a livelli, come i giochi della serie principale, però non sappiamo quanti saranno. Anche il prezzo attualmente è sconosciuto.
  • Oltre alla modalità principale ci saranno anche altre due modalità. La prima è una gara a tempo, e permetterà di sfidare altri giocatori su internet in un livello ben preciso; la seconda ci permetterà di usare le monete guadagnate per costruire il “nostro” regno dei funghi.
  • Il gioco arriverà a Dicembre su App Store, quindi bisogna aspettare ancora diversi mesi. Tuttavia, su App Store è già comparsa la pagina del gioco, come per qualsiasi altra app; unica differenza è che invece di acquistare possiamo solo essere avvisati quando l’app sarà disponibile. Meglio che nulla, ma sarebbe stato più carino renderlo disponibile subito.

[app 1145275343]

[adrotate banner=”2″]