Su iOS 10 si potranno cancellare e aggiornare anche le app di sistema!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Immagine

Abbiamo visto proprio ieri le 10 novità maggiori che Apple ha presentato, nel corso del keynote del 13 Giugno, e che caratterizzeranno il nuovo sistema operativo iOS 10. Novità interessanti, soprattutto per iPhone, ma nonostante questo ci sono un’altra serie di novità passate più in sordina, insomma non presentate ufficialmente. Di queste una delle più attese è quella che permette, proprio come avviene su Android, di cancellare le app di sistema che non ci interessano.

Si tratta di una novità molto attesa, ormai da anni, anche perché molte delle app presenti anche su iPad occupano spazio e non le usa nessuno (Video? Photo Booth?) e potrebbe essere utile cancellarle. Da iOS 10, praticamente, si potrà, perché potranno essere rimosse tutte le app tranne Fotocamera e Telefono (su iPhone, ovviamente), che sono legate all’hardware, e poi Safari e Foto. Tutte le altre si potranno rimuovere proprio come oggi si possono togliere le app di terze parti.

E se poi voglio rimetterle? Molto semplicemente, tute queste app compariranno su App Store (nell’immagine in alto, la nuova grafica), in un sistema che ha una doppia funzione: la prima è quella che abbiamo appena detto, ovvero di risparmiare spazio, mentre la seconda è quella di poterle aggiornare qualora si presentasse un problema. In altre parole, se oggi troviamo un problema in mail, per risolverlo bisogna aspettare un aggiornamento di iOS. In futuro, invece, non sarà così, ma potremo trovare l’app Mail aggiornata direttamente in App Store e beneficiare subito delle modifiche. Anche se, come succede già per altre app Apple (iWork, iLife) per beneficiare degli aggiornamenti dovremo comunque aggiornare il sistema operativo, se è disponibile un aggiornamento.

In ogni caso, sebbene non si tratti di una funzione “killer”, che cambierà radicalmente il modo di usare il nostro iPad, per chi lo usa per lavoro ed è in costante carenza di spazio può essere una buona soluzione per liberarne, soprattutto andando ad eliminare app completamente inutili per il nostro modo di usare l’iPad.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Su iOS 10 si potranno cancellare e aggiornare anche le app di sistema!"

aggiornare app, aggironare app di sistema, cancellare app di sistema, disinstallare app, ios 10

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti