StoryFrame, un fumetto a fotogrammi per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Leonardo Baldini lancia la sua prima storia fotografica su iPad con la sua collana StoryFrame che vi permetterà di ripercorrere i suoi viaggi, rigorosamente vietati ai minori di 17 anni, tramite la fotografia. A fare da leitmotiv all’intera narrazione ci saranno tre elementi chiave: il fantasy, la Toscana e la donna. 

Il volume messo a disposizione da Baldini ci permetterà di sfogliare tutte le sequenze dalla prima all’ultima pagina per entrare pienamente nella sceneggiatura dell’autore: ogni tavola sarà quindi assaporabile in italiano e in inglese, così da soddisfare tutti gli utenti dell’App Store. 93 immagini in alta definizione raccolte in oltre 50 tavole con oltre 100 immagini di backstage per narrare la creazione della StoryFrame. L’applicazione è dotata di barra di scorrimento per aiutarvi a viaggiare tra le diverse tavole e seguire la storia a vostro piacimento.

L’unione del racconto con le fotografie permette di mettere insieme un film a fotogrammi, che si muove soltanto su vostra richiesta, come se la pellicola fosse rimasta allo stato brado, senza essere montata per arrivare sul grande schermo. Un’idea sicuramente interessante e profonda, che può piacere e non piacere, ma che prima di poter essere analizzata impiega diverso tempo per installarsi sul vostro tablet: successivamente, però, l’occhio è appagato, soprattutto quello dell’amante della fotografia.

StoryFrame (AppStore Link)
StoryFrame
Libri, Stili e tendenze
Voto in App Store: 5 / 5 (5 voti totali)
2.99 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "StoryFrame, un fumetto a fotogrammi per iPad"

fotografie toscana, leonardo baldini, storie fotografiche, Storyframe

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti