Steve Wozniak: «Con l’acquisto di Beats, Apple torna alle radici cool»

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

steve-wozniak-1024x1024

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato dell’email inviata da Tim Cook a tutti i dipendenti della Apple per commentare e giustificare l’acquisto di Beats da parte dell’azienda di Cupertino: termini entusiastici per il CEO della Mela, che ha confermato la volontà da parte dell’azienda di espandersi sempre di più, ma rimanendo comunque ancorata a quelli che sono i suoi credo, che molto si sentono connessi al mondo della musica. A commentare l’acquisizione è stato anche Steve Wozniak, co-fondatore della Apple insieme con Steve Jobs, che però spesso è andato controcorrente con le decisioni prese dall’azienda. Stavolta, però, The Woz, come viene amichevolmente appellato, è sembrato favorevole a tale mossa.

«Mi sembra una buona cosa l’acquisto della Beats, finalmente Apple torna alle su radici cool – scrive in un’email a Cnet – Quello che adesso mi preoccupa è soltanto l’hardware di Beats: potrebbe essere una moda passeggera, ma sicuramente adesso se dovessi comprare delle comuni cuffie prenderei proprio quelle. Per me battono gli altri brand, tra cui anche Skullcandy». Insomma un Wozniak soddisfatto da quanto fatto dalla Apple, che indubbiamente avrà riflettuto sulle preoccupazioni del suo co-fondatore prima di procedere a un’operazione economica così importante.

Apple d’altronde sta acquisendo la Beats per circa 3 miliardi di dollari, con un prezzo di acquisto di 2,6 miliardi e circa 400 milioni che matureranno nel corso del tempo. Tim Cook nella sua email ai dipendenti ha sottolineato l’importanza di recuperare e di riportare in auge la forza della Apple, che con la musica è riuscita a realizzare una parte importante del suo impero, forse proprio la prima e le fondamenta. D’altronde la Beats Electronics non si occupa soltanto di accessori come le note cuffie, ma sviluppa anche sistemi in streaming per la riproduzione musicale e unire le due sezioni di ricerca sarà sicuramente una possibilità in più per potenziare tale aspetto.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Steve Wozniak: «Con l’acquisto di Beats, Apple torna alle radici cool»"

acquisto beats, apple beats, Beats, steve wozniak

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti