Steve Wozniak commenta l’ultimo trailer del film su Steve Jobs

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Steve Wozniak commenta l'ultimo trailer del film su Steve Jobs


Come vi avevamo prontamente riportato ieri in questa notizia, da poche ore è disponibile online il nuovo trailer ufficiale di Jobs, film dedicato alla vita dello scomparso ex CEO e co-fondatore di Apple, in uscita nella sale americane il prossimo 16 Agosto e in Italia verso i primi di Ottobre.

Il film riguarda senza dubbio un soggetto difficile da interpretare e capire: Steve Jobs infatti era unico come carattere e visione delle cose, e riproporre su pellicola i passi fondamentali della sua vita, dall’abbandono del College fino alla presentazione dell’iPhone, non è certo una passeggiata.

Ma che cosa ne pensa di questo film Steve Wozniak, l’amico e compagno d’avventura di Jobs? Woz ha fatto sapere che il film pare essere migliorato rispetto al primo teaser diffuso online qualche mese fa, tuttavia c’è ancora qualcosa che non lo convince:

“Ho un tarlo in testa che mi dice che nel film Steve sarà dipinto come un santo ignorato, piuttosto che una delle principali persone che portarono Apple a fallimento dopo fallimento (Apple III, LISA, Macintosh) mentre i ricavi arrivavano dall’Apple II che Jobs voleva fare fuori. È bello avere il lusso di poter fallire. Il mercato del Macintosh fu creato nei 3 anni successivi all’uscita di Jobs, con molti sforzi, da gente che lui disprezzava.
Jobs tornò come il santo e il dio che oggi conosciamo e guidò la creazione di altri prodotti grandi come Apple II, come iTunes Store, iPod, i negozi, iPhone e iPad. Ma era una persona diversa, con più esperienza, più riflessiva e capace di guidare Apple in questi anni.
Il vecchio Jobs sarebbe stato molto utile ai primi anni in Apple, immagino.”

C’è da dire che spesso i registi si prendono qualche “licenza poetica” e modificano un po’ gli eventi di una storia. Basta anche un semplice cambio di inquadratura o un maggiore focus su un dialogo per variare l’opinione dello spettatore su un determinato evento.

Attendiamo comunque il prossimo 16 Agosto, o magari il trailer di lancio.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Steve Wozniak commenta l’ultimo trailer del film su Steve Jobs"

commento, film, jobs, steve jobs, steve wozniak, trailer

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti