Steve Jobs avrebbe voluto creare un iCar

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

icar

Qualche tempo fa l’industrial designer italiano Franco Grassi ha realizzato alcuni schizzi riguardanti un’automobile futuristica marchiata Apple, sicuramente apprezzabile per l’aspetto ma meno per la funzionalità.

La notizia che si è diffusa in questi giorni in rete è che anche il compianto Steve Jobs avrebbe voluto realizzare un iCar. Questo è quanto avrebbe dichiarato in un’intervista al New York Times prima della sua morte.

Non è la prima volta che rumor riguardanti un’ipotetica autovettura Apple circolano nel web, così come è vero che il progetto non sembra meno improbabile di quanto non lo fosse anni fa. La produzione di automobili non è propriamente uno dei core business della società di Cupertino e riguarda un settore in cui raramente si assiste all’ingresso di nuovi competitor.

Naturalmente questa non è una ragione sufficiente per tenere lontano Apple, soprattutto se si considera la grandissima componente di brand loyalty su cui essa può contare. Tuttavia ciò che sembra più probabile in un prossimo futuro è la creazione di una joint venture con un produttore automobilistico già affermato, per affiancare, alle conoscenze di quest’ultimo, lo stile, il design, la tecnologia e l’appeal della società di Cupertino.

Alcune automobile sono già dotate di dock station per smartphone e tablet, ma nessuna si avvicina ancora all’idea di iCar di cui aveva già parlato Jobs. Che il futuro possa riservare invece qualche sorprendente novità?

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Steve Jobs avrebbe voluto creare un iCar"

automobile apple, iCar, steve jobs

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti