Steve Ballmer contro i sistemi operativi Android e iOS

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Steve Ballmer contro i sistemi operativi Android e iOS

Steve Ballmer, CEO di Microsoft, in una recente intervista con il noto giornalista Reid Hoffman si è scagliato contro i sistemi operativi Android e iOS, giudicandoli pieni di lati negativi che compromettono l’esperienza finale dell’utente.

In dettaglio, secondo Ballmer il sistema operativo Android è “selvaggio”, a causa della frammentazione tra i vari dispositivi, mentre iOS è un sistema troppo controllato da Apple. Sempre secondo lui, Windows Phone si colloca nel mezzo. Ognuno tira l’acqua al proprio mulino, però Windows Phone e Windows 8 non hanno riscosso il successo sperato da Microsoft.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell’intervista:

“Il sistema di Apple appare altamente sotto controllo e costa pure caro. Come si fa ad ottenere la qualità pagandola il giusto e senza tutto questo controllo? Sul versante high end, gli utenti hanno Apple e Samsung, mentre nel low end una marea di prodotti. I nostri clienti vogliono un’alternativa, e questa è strategicamente un’opportunità diversa… il prodotto però deve essere grandioso. Windows 8 è lo smartphone più personale. Quando tiri fuori il telefono, vuoi vedere le cose che ti interessano.”

Tante belle dichiarazioni da PR, ma alla fine sono i fatti quelli che contano, e le percentuali di share di Android e iOS parlano chiaro.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Steve Ballmer contro i sistemi operativi Android e iOS"

android, iOS, sistemi operativi, steve ballmer

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti