Stealth per iPad, il gioco per scoprire l’assassino che c’è in voi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

La celebre serie di Assassin's Creed per console è una di quelle che ha riportato in auge i giochi stealth, ovvero quei giochi dove, più silenziosamente e furtivamente possibile, dobbiamo cercare di uccidere i nostri avversari.

Eppure, nonostante Ubisoft abbia i diritti della serie e nonostante abbia rilasciato una serie di giochi a tema, questi sono titoli di carte, o di battaglie navali, oppure multiplayer, ma ancora manca, come ci saremmo aspettati, un titolo che riesca a restituire l'atmosfera che si respira nei giochi principali della serie.

Chiaramente dietro essi c'è una grafica ben realizzata, una trama di tutto rispetto e tante altre cose, al di là dell'approccio, ma per l'esperienza di gioco arrampicarsi sui tetti, nascondersi dietro i muri e camuffarsi nella fossa sono le basi del gioco.

Per gli amanti del genere, in assenza di un esponente migliore vi parliamo di Stealth, un gioco disponibile su App Store che ci mette nei panni di un assassino proponendoci una serie di missioni in uno scenario medievaleggiante e completamente tridimensionale. Il gioco è divertente, ma viene da chiamarlo “L'Assassin's Creed dei poveri”; è comunque un gioco da prendere in considerazione.

La visuale cambia tra il tridimensionale isometrico e quello da dietro, in terza persona; con il primo ci muoveremo nella mappa, in modo da sapere la planimetria della zona e da individuare i nemici; nel momento in cui ci avvicineremo ad essi passeremo alla visuale da dietro, così da poter individuare velocemente eventuali nascondigli e scegliere il momento in cui muoverci. Da notare che, in ogni caso, avremo sempre il supporto della minimappa che ci indicherà la loro posizione e il loro campo visivo, così da non avere brutte sorprese.

Insomma, il gioco è un normale stealth anche ben realizzato, che riprende molto dalla celebre serie Ubisoft (basta guardare l'icona del gioco) pur senza raggiungere i picchi di un gioco cosiddetto “tripla A”. Consigliato se siete amanti dell'approccio stealth e se, comunque, cercate un gioco ben realizzato da mettere sul vostro iPad.

Stealth (AppStore Link)
Stealth
Giochi, Avventura, Intrattenimento, Azione
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
2.29 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Stealth per iPad, il gioco per scoprire l’assassino che c’è in voi"

Assassin's Creed, assassino, furtivo, stealth, strategia

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti