Stazione meteo Nentamo, per controllare la temperatura con il nostro iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Oggi vi parliamo di unnaccessorio veramente sorprendente, e anche se probabilmente non è alla portata di tutti, i suoi utilizzi sono molteplici e può essere utilizzato sia in ambito domestico che in ambito professionale, ad esempio dove si ha a che fare con l'agricoltura o con gli alimenti, per cui la misurazione della temperatura e le previsioni meteo sono importanti.

La stazione meteo Nentamo è un accessorio che fornisce una serie di misurazioni riguardanti in primis la temperatura, ma anche altre come la quantità di anidride carbonica o l'umidità nell'aria; queste informazioni vengono integrate in tempo reale con le previsioni meteo, e il tutto sarà disponibile sia sul nostro computer, tramite il programma ufficiale, che ovviamente sull'app per il nostro iPad.

Nella confezione troveremo due misuratori, uno pensato per l'interno e uno per l'esterno, già predisposto per l'applicazione pur facendo attenzione che sia riparato dalla pioggia e dalla luce solare diretta. Questo dispositivo viene alimentato a pile, quindi non avremo bisogno di cavi, e consumerà pochissimo perché trasmetterà le sue informazioni all'altro misuratore via onde radio. Il misuratore interno, invece, deve essere collegato alla presa a muro e comunica via connessione Wi-Fi con i vari dispositivi, indicando la temperatura esterna ed interna dell'edificio.

Se poi abbiamo un'altra stazione, anche in un'altra città, magari per tenere sotto controllo questo tipo di informazioni quando non ci siamo, le informazioni possono essere inviate al nostro account del sito Nentamo che provvederà ad inviarle all'applicazione: in questo modo avremo sempre sotto controllo la situazione.

L'app, tra l'altro, ci informerà ad orari stabiliti della situazione metereologica, della temperatura, delle previsioni e tra l'altro ci restituirà dei grafici che potremo consultare anche in seguito: se lo utilizziamo in casa potremo svegliarci la mattina con tutte le informazioni sul tempo, che male non fa, mentre se lo utilizziamo in una ditta i grafici possono essere utili in caso di temperatura controllata (penso alle industrie alimentari) e gli stessi grafici sono validi anche per essere allegati al piano di autocontrollo richiesto dall'ASL.

Un accessorio veramente stupefacente, che vi consigliamo di prendere in considerazione se avete bisogno di monitorare la temperatura e tutte le informazioni ad essa collegate.

Acquista la stazione meteo Nentamo per controllare la temperatura dal tuo iPad

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Stazione meteo Nentamo, per controllare la temperatura con il nostro iPad!"

meteo, nentamo, previsioni, stazione, temperatura, umidità

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti