Stasera esce iOS 10 per tutti: ecco cosa fare prima di aggiornare

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

DSC04995

Oggi, 13 Settembre, è il grande giorno per tutti coloro che aspettano il nuovo iOS 10, sistema operativo che introdurrà una serie di funzioni interessanti sul nostro iPad. L’aggiornamento sarà disponibile verso le sette di stasera, ma attenzione: specialmente per chi non avesse mai aggiornato iOS prima, ci sono una serie di cose da sapere, da fare prima dell’installazione, che è importante non dimenticare perché il passaggio tra i sistemi operativi sia rapido e indolore.

Vediamo quindi le cose da fare prima di procedere con l’aggiornamento e a che cosa fare attenzione:

  • Verificare che le app che abbiamo siano compatibili. Di solito, gli aggiornamenti di sistema fanno smettere di funzionare alcune app, e gli sviluppatori le aggiorneranno nel giro di qualche settimana/mese. Tuttavia, è importante vedere se le app hanno ancora supporto o no, e questo si può verificare con la data dell’ultimo aggiornamento, su App Store: se l’ultima volta un’app è stata aggiornata nel 2012, ci sta che con iOS 10 non funzioni più. E se è un’app con cui lavorate, meglio pensare ad un’alternativa prima di aggiornare.
  • Liberare abbastanza spazio: iOS 10 è 2 GB come dimensioni, e questo significa che ce ne vogliono quattro per installarlo. Prima di procedere, assicuratevi che ci sia questo spazio sul dispositivo, altrimenti l’installazione verrà bloccata.
  • Non scaricate subito alle 7, perché presumibilmente l’iPad si bloccherà. I server stasera saranno ultracarichi, perché tutti staranno scaricando iOS 10, ed è probabile che l’installazione si blocchi e che l’iPad smetta di funzionare alle sette per tornare ad essere operativo a metà della nottata. Insomma, ci sta che stasera non possiate usarlo; fate particolarmente attenzione con l’iPhone. Inoltre, se ci fosse qualche bug gli altri utenti lo segnalerebbero, e magari potete aspettare qualche giorno perché Apple lo corregga prima di scaricare.
  • Ovviamente, se avete il jailbreak lo perderete, e non saprete quando potrete effettuarlo di nuovo.
  • Infine, prima di fare un aggiornamento così importante, fate un backup del dispositivo dal computer. Infatti i problemi ci possono sempre essere, e nelle prime ore dall’aggiornamento si potrà sempre tornare indietro ad iOS 9, qualora ci fossero problemi; evitate di aggiornare “Over the Air”, ovvero in wireless, perché aggiornando dal computer il backup è integrato e saremo sicuri di averlo. Meglio fare così per evitare problemi che non farlo per la fatica di connettere il telefono al computer.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Stasera esce iOS 10 per tutti: ecco cosa fare prima di aggiornare"

aggiornamento ios 10, aggiornare ad ios 10, aggiornare ios 10, ios 10, ios 10 iPad, ios 10 su ipad

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti