Stanco di tenere in mano l’iPad? Ecco come risolvere con il braccio meccanico TaoTronics

Oggi vi parliamo di un accessorio molto particolare: un braccio meccanico per iPad, per chi è stufo di tenere in mano il proprio dispositivo. Sorpresi? È sufficiente amputarsi un braccio e sostituirlo con questo prodotto per non sentire più la fatica di avere in mano l'iPad!

No, magari il braccio amputato non serve, ma è vero obiettivamente che quando siamo a letto e vogliamo usare l'iPad per guardare un film o anche per leggere un libro tenerlo in mano per delle ore può diventare pesante. Questo accessorio, che non si attacca alla nostra scapola ma a qualsiasi mobile, dalla spalliera del letto al bordo di un tavolo o di una scrivania, si aggancia e sorregge l'iPad davanti a noi. È anche molto semplice da spostare.

L'unico limite dell'accessorio è il morsetto di aggancio, che è largo al massimo 5,3 centimetri: se il mobile a cui dobbiamo agganciarlo è più piccolo di questa misura può andare bene, se è più grande non potremo agganciarlo. Comunque, una volta strinto la presa è molto solida e il braccio non cade, nonostante l'iPad non sia proprio un peso piuma. L'accessorio è infatti compatibile con tutti i modelli di iPad, da quello di prima generazione in poi, e con tutti gli iPad Mini. Se avete intenzione di acquistare un iPad Pro, invece, sappiate che sarà troppo grande per questo accessorio.

Gli utilizzi sono i più svariati: possiamo metterlo in cima al letto e usare l'iPad rimanendo sdraiati a pancia in su (utilizzo top) ma anche per avere sempre sotto controllo l'iPad, magari con un evento live o una pagina Web, mentre scriviamo al computer, senza allungare troppo la testa perché non riusciamo a leggere.

Altro utilizzo è anche quello della cucina, in cui l'accessorio si può tenere a portata degli occhi, agganciato a qualsiasi mobile, per leggere le ricette mentre si cucina senza correre il rischio di sporcare il dispositivo.

Un accessorio utilissimo e nemmeno particolarmente costoso che per chi, come me, utilizza l'iPad anche mentre dorme e che dopo un po' troppo tempo che lo tiene in mano le braccia continuano a pesare. È un po' come la coperta con le braccia che andava di modo qualche anno fa: un accessorio completamente inutile (nemmeno tanto, però) che non possiamo fare a meno di desiderare

Acquista adesso il braccio meccanico TaoTronics per utilizzare l'iPad anche senza reggerlo continuamente con le mani!