Stampante multifunzione Canon compatibile con iPad e AirPrint disponibile su Amazon

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Tutti noi abbiamo in casa una stampante, per trasferire su carta i documenti di cui abbiamo bisogno. E se siete a leggere questo articolo presumibilmente avrete anche un iPad, dispositivo per il quale sono disponibili vari editor di testo che ci permettono di utilizzarlo proprio come un computer, primo tra i quali Pages di Apple.

Generalmente questi editor hanno una funzione piuttosto trascurata che si chiama AirPrint: non tanto inutilizzata perché non sia un buon servizio, quanto perché la nostra stampante deve essere compatibile con il servizio, e molte stampanti non lo sono.

Per questo oggi vi proponiamo un accessorio che sarà utile non solo con l'iPad ma anche da utilizzare con il computer, con l'iPhone o con qualsiasi dispositivo Android tramite il servizio Google Cloud Print, molto simile ad AirPrint.

Si tratta della stampante multifunzione Canon Pixma MG3550; una volta acquistata deve essere per prima cosa collegata al computer e configurata, quindi se abbiamo a disposizione una rete Wi-Fi in casa possiamo collegarla a quella rete per poter usufruire dei servizi. La stampante, una volta in rete, verrà riconosciuta dai nostri dispositivi iOS.

Tutto ciò che dovremo fare è entrare in Pages o in un'altra app che supporta il servizio, quindi selezionare il pulsante di esportazione e poi “Stampa”: se siamo connessi alla rete troveremo la stampante appena installata. Potremo scegliere tra la stampa in bianco e nero e quella a colori, e tra l'altro quella in bianco e nero sarà molto veloce (circa 10 pagine al minuto).

Questo procedimento potrà essere effettuato da vari dispositivi in Wi-Fi, e visto che spesso nell'esportare i documenti dalle app per iPad alle app per computer ci sono problemi di compatibilità, qui verranno totalmente eliminati in quanto stamperemo direttamente.

Forse non vale la pena di cambiare una stampante funzionante, ma se per vari motivi state pensando di cambiare la vostra potete approfittare della vendita a basso prezzo e di una stampante che, se lavorate molto su iPad, saprà decisamente semplificare il vostro lavoro.

Acquista la stampante multifunzione Canon Pixma MG3550 da Amazon!

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Stampante multifunzione Canon compatibile con iPad e AirPrint disponibile su Amazon"

airprint, Canon, compatibile, iPad, pixma, stampante

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti