Stacks per iPad, il convertitore di valuta direttamente in Safari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

La diffusione di internet in tutto il mondo ha portato a far sì che molti utenti riescono ormai a reperire i prodotti che vogliono acquistare non solo nelle vicinanze dalla propria abitazione, ma anche in tutto il resto del mondo. Chiaramente acquistare i prodotti all'estero, in base al paese, significa trovare anche una valuta diversa dalla nostra.

La differenza di valuta implica spesso una differenza di prezzo tra l'acquistare in un posto piuttosto che in un altro (pensiamo alla sterlina, dall'Inghilterra non ci sono tasse doganali) ma fino ad adesso quando trovavamo un prodotto interessante in internet dovevamo eseguire il calcolo di conversione con calcolatrice alla mano o utilizzando un'app esterna.

Questo procedimento non sarà più necessario una volta che avrete installato Stacks, una comoda app che sfrutta la possibilità di inserire estensioni in Safari introdotta con iOS 8 da Apple: in pratica potremo visitare qualsiasi sito, e sarà l'estensione stessa che, conoscendo (da internet) il tasso di cambio da una valuta all'altra in quel momento, ci fornirà direttamente il prezzo in euro.

Ad esempio, collegandoci all'Apple Store Online inglese con Safari possiamo premere il pulsante di condivisione, quindi scegliere l'icona Stacks (che comparirà dopo l'installazione dell'app) e i prezzi magicamente verranno convertiti dal valore in sterline al valore in euro. Un tasto decisamente comodo.

Ovviamente al di là dell'estensione c'è anche l'applicazione, che in pratica è un convertitore di valuta. Quando internet è connesso aggiorna i tassi di cambio in tempo reale, mentre salva l'ultimo valore disponibile in modo da poter effettuare conversioni anche quando non siamo connessi alla rete.

Chiaramente è un'app molto specialistica e non molto utile a meno che siamo molto interessati alle conversioni, ma per chi lavora in ambito finanziario ha anche alcune piccole chicche come un grafico storico, memorizzato dei tassi di conversione, o il widget nel centro notifiche per non dover aprire l'app ogni volta che ne abbiamo bisogno.

Stacks - Convertitore di valuta (AppStore Link)
Stacks - Convertitore di valuta
Finanza, Viaggi
Voto in App Store: 4.5 / 5 (8 voti totali)
2.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Stacks per iPad, il convertitore di valuta direttamente in Safari"

convertitore, dollaro, estensione, euro, safari, stacks, valuta

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti