Springround, apriamo le icone della Springboard sopra all’app che stiamo utilizzando

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Uno dei difetti probabilmente più grandi di un iPad, dispositivo che in qualche modo aspira a diventare un surrogato dei computer, è il fatto che spesso non abbiamo la possibilità di cambiare velocemente schermata da un’app ad un altra.

O meglio, il multitasking esiste, e possiamo usarlo abbastanza bene con le gestures a quattro o a cinque dita introdotte con gli ultimi aggiornamenti di iOS, ma questo possiamo farlo solamente qualora abbiamo precedentemente aperto l’app che ci interessa; stesso discorso vale quando utilizziamo il sollevamento della barra del multitasking per cambiare velocemente app.

Il problema arriva quando siamo, ad esempio, su safari, e vogliamo entrare velocemente nell’app mail. In questo caso succede che dobbiamo necessariamente tornare alla springboard per aprire l’app che ci interessa, ovviamente qualora non l’avessimo aperta in precedenza.

Springround è un tweak abbastanza innovativo che in qualche modo risolve questo tipo di problema, utilizzando il celebre tweak Activator.

Springround infatti, sfruttando una gesture da noi scelta, permette di aprire le icone della springboard in sovrapposizione alla finestra aperta in quel momento, in modo che verranno visualizzate senza chiudere l’app che stiamo utilizzando per poter aprire velocemente altre app.

Il tweak, disponibile nella repo di BigBoss, ha un costo di 99 centesimi di dollaro.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Springround, apriamo le icone della Springboard sopra all’app che stiamo utilizzando"

Activator, app, aprire, Springboard, Springround, tweak, velocemente, visualizzare

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti