Split per iPad: il browser che consente di visualizzare due pagine Web in contemporanea

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

La mancanza di funzioni di multitasking vere e proprie sui nostri iPad si fa sempre più sentire. Molti sono gli utenti che lo utilizzano per lavoro, e per cui sarebbe comodo poter leggere da un’app e contemporaneamente scrivere da un’altra, piuttosto che visualizzare un video e prendere appunti nello stesso momento, specialmente per gli studenti.

Vi abbiamo già spiegato come portare il vero multitasking su iPad, in questo articolo, che richiede però il jailbreak: per chi non lo ha, Apple per adesso preclude la strada del multitasking, ma fortunatamente ci sono app che offrono alcune possibilità interessanti.

Una di queste è Split, che è un browser web del tutto simile a Safari o Chrome, ma con la differenza fondamentale che, anziché essere strutturato a schede, permette di visualizzare due pagine web contemporaneamente.

In questo modo potremo farne caricare una mentre consultiamo l’altra, ma anche effettuare delle comparazioni tra le pagine, cercare informazioni più velocemente o, se troviamo un sito che permette di scrivere, incollare man mano quello che leggiamo su una pagina senza dover continuamente cambiare app.

L’applicazione, quindi, è molto comoda salvo il fatto di poter utilizzare solamente le pagine Web, che comunque non è male. Ovviamente non potremo prendere appunti su Word, o su Note, ma abbiamo comunque la possibilità di appuntarci ciò che stiamo vedendo in un’altra pagina. Le pagine, tramite un tasto apposito, possono essere aperte quando vogliamo in Safari.

Split può essere utilizzata sia nella modalità orizzontale che in quella verticale, ed è molto comoda in entrambe le occasioni; se utilizzate un iPad Air 2 non si nota alcun tipo di rallentamento rispetto all’utilizzo di altri browser, mentre sui dispositivi precedenti le pagine si caricano un po’ più lentamente rispetto a Safari, ma nulla di trascendentale; le possibilità che offre questo browser, infatti, sono veramente interessanti per chi ancora non ha ceduto alle lusinghe del jailbreak.

Split- Multi Window Browsing Experience (AppStore Link)
Split- Multi Window Browsing Experience
Produttività, Utility
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
2.29 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Split per iPad: il browser che consente di visualizzare due pagine Web in contemporanea"

browser, internet, multitasking, splot

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti