Spirits of War: the Great War per iPad, un bellissimo gioco da tavolo per due giocatori

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

I giochi da tavolo sono, a mio avviso, tra i migliori titoli che si possano giocare su iPad. Lo schermo è abbastanza grande, e non c'è bisogno di portare con noi una scatola come succede con i giochi da tavolo tradizionali, ma quando ci troviamo un pomeriggio con gli amici e non sappiamo che cosa fare, passare un paio d'ore giocando è una delle soluzioni migliori in assoluto.

E oggi vi parliamo di Spirits of War: the Great War, un bellissimo gioco di strategia ambientato nella prima guerra mondiale che sicuramente farà la gioia di tutti gli amanti dei giochi di strategia alla Risiko. È possibile giocare in un solo giocatore, contro l'IA, oppure in due giocatori reali uno contro l'altro. Scopo del gioco è quello di utilizzare la Triplice Alleanza oppure la Triplice Intesa scegliendo una delle tantissime mappe storiche che il gioco ci mette a disposizione per sconfiggere le truppe dell'avversario.

La vittoria, infatti, arriverà in due modi: il primo è quello di espugnare la base avversaria, ovvero raggiungere il luogo dal quale provengono le truppe del giocatore nemico, l'altro è quello di eliminare tutte le sue truppe. Abbiamo un tabellone di gioco esagonale, sul quale le truppe si muoveranno e, turno dopo turno, dovremo mettere in atto la nostra strategia.

Punto di forza del gioco è sicuramente la varietà dell'azione: inizieremo infatti con poche truppe ma ben presto arriveremo ad averne ben 47 tipologie diverse, per cui le possibilità per sconfiggere l'avversario saranno davvero tantissime. Interessante anche la parte relativa alla ricostruzione storica, che permette di avere informazioni sui fatti veramente avvenuti in modo che giocare non diventi solamente un momento di svago, ma anche di istruzione riguardo a uno dei più grandi eventi che hanno riguardato la storia del nostro mondo.

Per gli amanti dei giochi da tavolo si tratta sicuramente di una possibilità da non lasciarsi sfuggire, specie perché il gioco si paga subito e non richiede poi ulteriori spese perché non è presente alcun tipo di acquisto in-app.

Spirit of War: The Great War (AppStore Link)
Spirit of War: The Great War
Giochi, Intrattenimento, Simulazione, Strategia
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
5.49 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Spirits of War: the Great War per iPad, un bellissimo gioco da tavolo per due giocatori"

gioco, Gioco da tavolo, prima guerra mondiale, spirits of war, strategico

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti