Spirit HD per iPad: un gioco “luminoso” e coinvolgente

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Spirit HD è un gioco per iPad dalle dinamiche interessanti e coinvolgenti; se all’apparenza può sembrare simile a Geometry Wars in realtà offre un gameplay diverso. Se sull’iPhone soffre lo schermo piccolo sull’iPad riesce ad esprimere il meglio di se garantendovi un coinvolgimento sempre maggiore. Marco Mazzoli, l’autore, non si è soffermato a migliorare caratteristiche esistenti ma lavorando su un interfaccia accattivante ed un gameplay frenetico ha sviluppato un prodotto in grado di coinvolgervi per molte ore di gioco.

Fin dal primo avvio potrete riconoscere uno stile geometrico sviluppato egregiamente e con particolare cura per gli effetti tridimensionali ed in alcuni casi psichedelici. Tutti i vostri punteggi inoltre non risiederanno sul vostro iPad ma verranno interfacciati con il servizio online di Open Feint; caratteristica interessante poiché rappresenta uno stimolo a costanti miglioramenti. Ma qual è lo scopo per vincere?

In ogni livello dovremo disegnare dei buchi neri nello schermo atti ad intrappolare il maggior numero possibile di nemici fino a farli scomparire dalla nostra area di gioco. Il punteggio valuterà non solo il numero di nemici uccisi ma anche le modalità; un buco nero che inghiotte 4 nemici offre un punteggio ma due buchi neri che catturano quasi contemporaneamente 2 o più nemici offre altri bonus. Se all’apparenza potrebbe risultare monotono e ripetitivo noterete con soddisfazione che l’impressione svanisce con l’aumentare dei livelli.

La difficoltà non sarà rappresentata solo da un maggior numero di nemici ma anche da difficoltà sempre diverse fra loro. Vi saranno semplici nemici, serpenti dalla coda avvelenata, avversari immobili ma che sparano raggi laser oppure in costante moltiplicazione. Ognuno di loro potrebbe risultare complesso da eliminare se limitiamo la nostra azione a semplici ed unici buchi neri; una chiave di vittoria potrebbe risiedere in strategie multiple e rapide. Durante il gioco potrebbero capitare delle vite bonus ma non saranno così immediate da ottenere; essere rimarranno collegate al nemico e solo liberandole potrete recuperarle. Attenzione a non uccidere anche la vita durante la fase di liberazione.

Spirit HD riesce a coinvolgervi in partite brevi ma anche lunghe il tutto grazie a regole di gioco semplici ma accattivanti. Un ottimo esempio del genio italico.

Puoi scaricare Spirit HD su App Store ad un costo di 2,39 €


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Spirit HD per iPad: un gioco “luminoso” e coinvolgente"

Geometria, geometry wars, giochi di luce, giochi ipad, iPad, mostri colorati

© 2010 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti