Speedball 2 un vintage capace di conquistare anche l’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0



Il prodotto che andremo ad analizzare oggi potrebbe risultare sconosciuto alla maggior parte dei lettori, ma coloro che come me gettano le basi del gaming nei primi anni ’90 e su sistemi ormai vintage come l’Amiga e il Commodore non potranno non ricordare il gioco Speedball (ispirato ad un film fantascientifico degli anni ’70).

Oggi viviamo un invasione di videogame ma alcuni titoli, seppur datati riescono a risultare attuali ed affascinanti; cerchiamo di capire se la versione iPad riesce a catturarci.Speedball 2 Evolution per iPad colpisce per la cura tecnica con cui è stato sviluppato. Appena lo apriamo potrebbe deluderci a livello grafico però la scelta è voluta e volta a recuperare l’appeal del titolo storico.

A livello di coinvolgimento rimaniamo catturati per il gameplay e la semplicità con cui è stato adattato all’interfaccia touch dell’iPad. Come altri titoli analoghi disponiamo di un pad virtuale orientato alla gestione dei comandi di gioco, tale scelta non crea ostacoli e ci permette di fruire correttamente di ogni comando necessario per vincere.

Il gioco può essere considerato “sport” tuttavia rientra nella sezione “estrema”, estrema perché caratterizzata da ogni possibile violenza; durante il match potremo calciare i nostri avversari e addirittura otterremo dei punti se verranno tramortiti “definitivamente”.

La partita si svolge all’interno di un arena metallica ed ogni personaggio è fornito di corazze con l’obiettivo principale di fare gol, con la palla magnetica, nella porta avversaria.

Oltre a partite veloci potremo affrontare la modalità storia, modalità che si svilupperà in dieci stagioni con l’obiettivo di arrivare in cima alla prima lega; il tutto sarà possibile solo vincendo le altre leghe e le coppe che si porranno alla fine di ognuna di loro. Non sarà semplice arrivare in cima ed ogni vittoria sarà essenziale per accumulare il denaro necessario a potenziare i nostri atleti.

Un aspetto che colpisce per la sua integrazione è l’in-app purchase. I potenziamenti dei nostri atleti sono possibili guadagnando denaro ma anche comprandoli con soldi veri, aspetto che riesce a risultare vantaggioso per gli sviluppatori e al tempo stesso non limita il gioco per coloro non interessati a spendere ulteriori soldi. Da sottolineare che Speedball 2 Evolution costa 0,79 Euro ed è disponibile in versione universal.

Oltre a partite veloci, carriera o lega personalizzate potremo affrontare partite in rete locale con i nostri amici e osservare la nostra bacheca dei trofei e confrontarla con il resto del mondo grazie all’integrazione del Game Center. Un prodotto completo e ben fatto.

Prezzo: 0,79 Euro

Link all’App Store

Pro:

– varie opzioni di gioco

– interessante l’integrazione dell’in-app purchase

Contro:

– grafica “vecchia”


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Speedball 2 un vintage capace di conquistare anche l’iPad"

calcio estremo, giochi vintage, speedball, sport violento

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti