Special Event: Apple in diretta streaming con importanti novità

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Special event Apple


Nell’articolo precedente (The Apple Day: cosa presenterà l’Apple domani) vi avevo dato notizia dello “special event”  della Apple, in programma per oggi, in cui  sarebbero potute esserci delle novità su qualche iDevice, sullo streaming audio, e sulla iTV. Purtroppo per gli appassionati dei tablet, nella conferenza di oggi non vi saranno aggiornamenti riguardo l’iPad; di compenso Steve Jobs presenterà temi quali:

  • Una nuova linea per modelli iPod
  • Versione aggiornata della Apple TV, con supporto per NetfixEvento Apple in Streaming
  • Streaming video e streaming musicale

Partiamo ad analizzare l’ultimo punto, lo streaming che la Apple fornirà; come riportato da The Wall Street Journal, Apple lancerà il suo streaming da 99 centesimi attraverso iTunes Store, a partire da domani, con ABC e Fox come collaboratori iniziali scelti per avere un debutto di alta qualità e per la prima distribuzione di contenuti. Proprio l’evento che si terrà oggi, sarà trasmesso in diretta streaming per i clienti Apple. L’annuncio è sorprendente, storicamente infatti la casa di Cupertino non aveva mai fornito video live per un suo evento mediatico. Purtroppo, per restare nello spirito Apple, Il flusso live non potrà essere visualizzato su un PC. Secondo Apple, la visualizzazione richiederà un Mac con Snow Leopard o un dispositivo con IOS 3.0 o superiore quali: un iPhone o iPod touch e sicuramente la possibilità di vederlo sul nostro iPad.

Per la nuova versione della  iTV c’è l’importante accordo di parternship con il servizio Netfix che andrà a migliorare di molto l’offerta della Apple TV. L’ultimo argomento su cui verterà l’evento di oggi, è la presentazione dei nuovi modelli iPod; le prime indiscrezioni affermano come la nuova generazione sarà forinita di:

  • un display Retina
  • due macchine fotografiche
  • supporto FaceTime.

Queste sono le notizie e gli argomenti su cui Steve Jobs & co. intratterranno millioni di persone, amanti del mondo Apple. Purtroppo la scelta di poter far vedere l’evento live solo ai possessori di un dispositivo Apple in grado di supportare la stessa, è l’ennesima azione classista che conferma il trend di èlite che il patron Jobs sta portando avanti per la sua compagnia, ed i prodotti della stessa.

Lo Special Event Live di Apple sarà disponibile dalle 19:00 (ora italiana) su apple.com


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Special Event: Apple in diretta streaming con importanti novità"

apple event, apple tv, conferenza apple, Netfix, nuovi ipod, special event, steve jobs, streaming video

© 2010 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti