Spazio di archiviazione iCloud a pagamento: quanto costa e a chi può interessare?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

Uno dei servizi che Apple fornisce ai suoi utenti ormai da qualche anno è il servizio di archiviazione iCloud, ovvero uno spazio su server proprietari sul quale possiamo immagazzinare i nostri dati per averli a disposizione in caso di bisogno.

Si tratta di un servizio utile e anche molto comodo, per chi ha un grande quantitativo di dati, e tutti, avendo un Apple ID, abbiamo a disposizione 5 GB in modo completamente gratuito.

Ma quali sono i vantaggi, e a chi può interessare, passare ad una soluzione a pagamento? Visto che i prezzi sono molto bassi e che lo spazio fornito è interessante, vale la pena di dare un’occhiata alle tre tipologie di offerte che ci vengono proposte.

  1. La prima proposta Apple è di avere 50 GB ad 1 euro al mese. Questa soluzione è interessante soprattutto perché costa davvero pochissimo, e a nostro avviso è utile per i backup su iCloud, per i quali 5 GB spesso sono pochi. Se consideriamo che i backup sono importanti e che i dati potrebbero non entrare nei 5 GB del piano gratis, spendere 12 euro all’anno per stare tranquilli di non perdere i nostri documenti può essere un buon compromesso.
  2. La seconda proposta è quella che consente di avere 200 GB a 3 euro al mese. Anche qui, il prezzo è molto basso, e 200 GB sono più dello spazio a disposizione nei dispositivi attualmente commercializzati; la riteniamo una soluzione interessante per chi ha molte foto e video da salvare, perché spesso sono proprio questi file che occupano la maggior parte dello spazio, i video in particolare. Una “cassetta di sicurezza” a 36 euro all’anno, che non sono così tanti.
  3. Infine, la terza e ultima proposta è quella di avere 1 TB a 10 euro al mese, che inizia a diventare una spesa considerevole: naturalmente, non è una soluzione per tutti, perché io che ad esempio ho un iPad da 128 non mi sono mai trovato in problemi di storage nemmeno nello spazio locale; per chi lavora, tuttavia, e ha molti dati che fanno parte magari dell’attività professionale, è un modo per essere sicuri di non perdere cose, anche importanti, che riguardano il lavoro.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Spazio di archiviazione iCloud a pagamento: quanto costa e a chi può interessare?"

icloud, prezzi icloud, spazio archiviazione icloud, spazio di archiviazione icloud apagamento, spazio icloud

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti