Space Tunnel per iPad, attraversiamo il tunnel interdimensionale

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Mi sono sempre piaciuti i giochi basati sull'accelerometro: si tratta di un sistema di controllo piuttosto particolare che fino a poco tempo fa non esisteva e che riesce a dare una sensazione di realismo, specie nei giochi di guida, irraggiungibile con i classici controlli manuali.

È per questo che ho provato con interesse Space Tunnel, un gioco senza troppe pretese sviluppato da un italiano che ci porta all'interno di un tunnel interdimensionale con la nostra navicella. Il gioco fondamentalmente si presenta come un endless runner, ovvero uno di quei titoli in cui il nostro obiettivo è quello di giungere il più lontano possibile dal punto di partenza; il nostro scopo sarà quello di proseguire, né più né meno, evitando i vari ostacoli che si presentano lungo il nostro percorso.

Gli oggetti che incontreremo non saranno però tutti da evitare, e la nostra bravura dipenderà anche dallo scegliere quali oggetti colpire per ottenere una serie di bouns che ci consentiranno di procedere per un periodo limitato di tempo con una serie di vantaggi.

La grafica del gioco è molto semplice, sembra quasi di giocare un livello particolare di Crash su Play Station 1 (o almeno, questa è l'impressione che il gioco mi ha dato) ma visto il genere non sono assolutamente essenziali modelli poligonali di alto livello, e per questo motivo il titolo si dimostra reattivo anche sui dispositivi più datati (nonostante non sia possibile giocare su iPad di prima generazione a causa di iOS 6 come versione minima del sistema operativo).

Personalmente il gioco mi è piaciuto, nonostante alcune mancanze come la trama praticamente inesistente ed un comprato sonoro non certo eccezionale, ma è ottimo per giocare unicamente per divertirsi, magari nei ritagli di tempo, ad un prezzo decisamente economico. Da segnalare anche l'attenzione dello sviluppatore alle richieste degli utenti e all'aggiornare il gioco nel tempo, per un acquisto che ci lascerà con un gioco sempre “fresco” anche dopo l'acquisto iniziale; inoltre se giocheremo ogni giorno ci verranno regalati bonus giornalieri che ci permetteranno di arrivare il più lontano possibile in questo fantascientifico tunnel.

Space Tunnel (AppStore Link)
Space Tunnel
Giochi, Arcade, Intrattenimento, Azione
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Space Tunnel per iPad, attraversiamo il tunnel interdimensionale è un articolo scritto da iPaddisti.it, un blog contenente news e informazioni sull’iPad. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Space Tunnel per iPad, attraversiamo il tunnel interdimensionale"

accelerometro, arcade, endless runner, space tunnel, tunnel

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti