Space Settlers per iPad, un ottimo strategico online per gli amanti della tattica

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

itunes-backup

L’articolo di oggi è dedicato a tutti gli amanti della strategia, ed in particolare dei MMO Games, che sono giochi in cui dobbiamo giocare non da soli, ma necessariamente su internet ed in collaborazione con altri giocatori, con cui dovremo pertanto confrontarci costantemente ed in tempo reale, non in differita. Il tema del gioco, che risponde al nome di Space Settlers, è come potrete intuire fantascientifico, ed è stato sviluppato da Digiarty Software.

Il gioco è uno strategico in senso stretto, e su questa base dovranno essere pianificate le varie azioni da effettuare: dovremo iniziare con il costruire la nostra base, dalla cui struttura dipenderanno le missioni che andremo ad affrontare, per poi passare all’invasione delle base avversarie quindi al combattimento, fase essenziale del gioco dal cui esito dipenderà il successo o meno delle nostre missioni.

itunes-backup

La trama del gioco non è essenziale per il proseguimento, ma va a prendere un po’ da quelli che sono i miti della fantascienza, facendo un po’ un “minestrone” a partire dalla fantomatica Particella di Dio grazie alla quale gli uomini potranno iniziare la conquista dello spazio. Ad ogni modo la storia rimane solamente un “elemento di confine”, mentre il gioco vero e proprio si svolgerà come già detto nella fase di colonizzazione.

E’ importante ricordare che il gioco non partirà se non siamo in presenza di una connessione; il 3G (o anche il 4G) è supportato, ma naturalmente una rete wifi sarà più stabile ed eviterà perdite di connessione durante le fasi più concitate del gioco.
Una volta connessi inizierà l’azione vera e propria, che partirà con la costruzione della base (che altro non è che un vero e proprio tutorial che ci introdurrà al gioco) per essere poi immediatamente “buttati” nello spazio intergalattico dove il nostro scopo sarà conquistare i pianeti nemici, appartenenti ad un singolo giocatore o ad una alleanza di giocatori avversa alla nostra, magari aiutati dai nostri alleati tramite un comodo sistema di chat (comodo come può essere un sistema di chat su iPad…); una volta conquistata una base nemica questa diventerà nostra, ma oltre agli onori avremo naturalmente una serie di oneri, ovvero una base in più da difendere dagli attacchi avversari.

Le battaglie in sé sono dei grandi “battlefield” costituiti da più giocatori in contemporanea, e durante gli scontri dovremo essere rapidi nel prendere le decisioni strategiche migliori, visto che anche un attimo di distrazione può portare alla nostra sconfitta; l’esperienza può aiutare, e anche gli acquisti in-app, se vorremo effettuarli, faranno la loro parte non indifferente nella conquista dello spazio.

itunes-backup

La grafica non è eccezionale, ma d’altra parte potrete giocare tranquillamente anche se possedete un iPad di prima generazione; in ogni caso, il comparto estetico svolge egregiamente il suo lavoro e siamo portati a pensare che qualcosa di diverso, magari tridimensionale, altro non avrebbe fatto che peggiorare la situazione.

Space Settlers è gratuito, e se siete interessati potrete scaricarlo direttamente dal link sottostante.

Space Settlers (AppStore Link)
Space Settlers
Giochi, Giochi di ruolo, Strategia
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Space Settlers per iPad, un ottimo strategico online per gli amanti della tattica"

fantascienza, mmo, online, settlers, Space, strategia

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti